Bacigalupo Vasto Marina: Allievi super e al primo posto. Ora il big match contro la Virtus Vasto

Una rincorsa a suon di vittorie. Nei piani alti del girone B del campionato Allievi regionali nulla è ancora deciso, con altre dieci giornate ancora da disputare e le prime della classe racchiuse in appena due punti, il divertimento fino alla fine di febbraio (ultimo turno della prima fase) di certo non mancherà.

Complice la sconfitta della Virtus Vasto (dopo nove vittorie di fila), la Bacigalupo Vasto Marina ha sfruttato al meglio l’occasione agganciando al primo posto (30 punti) i cugini biancorossi. I ragazzi allenati da mister Michele Antonino, affiancato dal prezioso vice Gennaro Migliaccio, hanno centrato l’aggancio grazie all’ottavo successo consecutivo. Arrivato nella prima giornata di ritorno (12° turno) con il roboante 17-0 (dopo lo 0-10 dell’andata)  contro l’Atessa ultimo in classifica e senza punti.

Poker per Federico Liscia, tre triplette, quelle di Gledis Cela, Nicholas Soria e soprattutto Luca Valentini capocannoniere del girone con 20 gol. Risultato poi completato da Federico Di Marino, Cristian Mugnano, Leonardo Di Giacomo e Francesco Lanza.

Oltre al primo posto i biancazzurri vantano altri due primati, il reparto offensivo più prolifico (di tutti e tre i gironi) con 64 reti realizzate e la difesa meno perforata (del gruppo B) con appena 9 gol incassati. Numeri da record ma c’è una concorrenza agguerritissima senza dimenticare la Virtus Anxanum terza a meno due dal duo che comanda. Qualcosa in vetta cambierà sicuramente nel prossimo weekend visto che a Vasto, andrà in scena il super derby giovanile tra prime della classe. Appuntamento domenica 10 dicembre (ore 11:30), sul sintetico del “Campo San Paolo”, i padroni di casa della Virtus Vasto riceveranno i cugini della Bacigalupo Vasto Marina per novanta minuti tutti da vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *