Bacigalupo Vasto Marina: mercoledì recupero, da vincere, contro lo Sporting Altino

Si fosse giocato, il recupero (11° turno), una settimana fa la Bacigalupo Vasto Marina sarebbe scesa in campo con l’obiettivo di conquistare la vetta solitaria, ora si ritrova a dover recuperare il gap dalla capolista Miglianico-Lanciano distante quattro punti.

Complice il pari, senza reti, di sabato pomeriggio, a San Vito dove, pur giocando meglio del Lanciano 1920, non c’è stata la zampata decisiva per gonfiare la rete, dovendosi accontentare del terzo 0 a 0 in campionato. La classifica ora recita secondo posto con 22 punti, ecco perché domani (mercoledì 6 dicembre, ore 14:30), al “Padre Fulgenzio” contro lo Sporting Altino penultimo in classifica la vittoria sarà un obbligo.

Garofalo squalificato

Per centrare l’ottavo risultato utile di fila l’allenatore Avantaggiato sicuramente dovrà rinunciare allo squalificato Garofalo mentre, spera di poter contare, già dal primo minuto, su Shipple, sabato uscito già nel primo tempo. L’impressione è che ci sarà la conferma dell’offensivo 424 con Molino e Alberico supportati da capitan De Vizia e l’esterno romano. In mediana Petrone non ancora al meglio, al suo posto Andrea Santone con Gagliano. Davanti al portiere 2006 Bomba Pitto e Progna con Izzi a sinistra mentre sul lato opposto Romano potrebbe far tirare il fiato a Vespasiano.

L’ex di giornata Mainardi

Penultimo posto con 8 punti e il rischio di retrocessione diretta visti le sei lunghezze di ritardo dalla decima piazza. Nell’ultimo periodo però lo Sporting Altino ha dato cenni di risveglio conquistando due pari preziosi (0-0) contro San Salvo e Francavilla. Se la porta difesa dall’ex di turno Mainardi (in biancorosso nel 2017/18), è stava violata in 11 occasioni (terzo miglior portiere del girone C) c’è un attacco abulico. Appena due reti segnate e ben 555 minuti di digiuno pensando agli 0 gol realizzati negli ultimi sette match. L’allenatore D’Alò, subentrato a Piccirilli dovrà trovare risorse offensive e, magari, un regalo dal calciomercato per smuovere le acque sul fronte offensivo.

Dovrà essere un mercoledì felice e senza intoppi, la Bacigalupo Vasto Marina vuole cementificare il secondo posto e continuare il duello a distanza con i lancianesi, per farlo bisognerà riabbracciare la vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Romano Pitto Progna Izzi, Shipple Gagliano Santone A. De Vizia, Molino Alberico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *