Vastese regolarmente in campo ma c’è l’emergenza: arriva il Capistrello

La (non) notizia è che nonostante dichiarazioni inappropriate, false e fuori luogo la Vastese domani pomeriggio scenderà regolarmente in campo.

Lo avrebbe fatto a prescindere dalle ultime notizie riguardanti l’ipotetico passaggio di consegne sul fronte societario, c’è un patto chiaro tra giocatori e staff tecnico, almeno loro, i veri protagonisti che scendono in campo, non hanno nessuna intenzione di disonorare la maglia biancorossa.

Lo hanno fatto capire soprattutto nell’ultimo periodo, eccezion fatta per la sconfitta di mercoledì in Coppa, nei match di campionato il ruolino di marcia è netto. Sei turni senza sconfitte con quattro vittorie in serie interrotte dal pari di Teramo che però ha pesato quasi di più di un successo a confermare i biancorossi al 7° posto con 21 punti (virtuali 19 vista l’imminente penalizzazione di 2 punti).

Domani (domenica 3 dicembre, ore 14:30), all’Aragona, arriverà il Capistrello, in risalita dopo un inizio no e in piena corsa per la salvezza. Se in campo i ragazzi stanno dando tutto (e oltre), la società ha deciso di chiamare a raccolta il pubblico biancorosso fissando il prezzo d’ingresso, per tutti i settori dell’Aragona, a soli due euro.

Tra i due match di campionato e Coppa, contro i teramani, l’allenatore Del Grosso, già chiamato a lavorare con un organico scheletrico, causa infortuni, ha perso prima il portiere Nuzzo e poi due senior titolari come Di Giacomo e Cauterucci.

Impossibile il recupero del primo, sostituito dall’ottimo Del Giudice, gli altri due proveranno il recupero last second ma la loro presenza è appesa a un filo. Ecco perché resta da capire se si andrà avanti con il 352 o, vista l’emergenza, potrebbe essere riproposto il 433. Certi di una maglia Lucero, Menna ed Hernandez, resta da capire se quest’ultimo da braccetto o come terzino sinistro. Per la corsia opposta ballottaggio tra Sannino e Valerio mentre in mediana con capitan Marcelli agiranno Sputore e Martiniello. Se sarà tridente offensivo con De Filippo (a caccia di altri gol dopo i 10 finora messi a referto) e Bana tornerà Boito dopo aver scontato i tre turni di stop altrimenti, in casa di difesa a tre, sulla corsia mancina potrebbe essere riproposto Coppola.

A metà ottobre il Capistrello ha salutato Tonino Torti consegnando la panchina a Michele Scatena. Dopo i 6 punti nelle prime 7 giornate, le successive 7 ne hanno portati in dote 10 con i marsicani ora al 12° posto. Lontano da casa la vittoria manca da due mesi ma domenica c’è stata la fondamentale rimonta, in chiave salvezza, contro l’Union Fossacesia fanalino di coda. In avanti il pericolo numero uno si chiama Fischetti a segno in 9 occasioni, in difesa ci sarà il prezioso rientro di Giordani ma sarà ancora fuori Luca De Meis chiamato a scontare la seconda delle due giornate di squalifica. In porta potrebbe esserci la conferma del 2005 Brassetti, al resto penserà un gruppo guidato dall’infinito Edoardo De Meis (classe 1987) insieme a Galan, Franchi e D’Eramo.

In condizioni “normali” staremmo qui a parlare di tutt’altro, domani in realtà saranno novanta minuti tutt’altro che scontati per una Vastese che, cercherà di continuare a correre forte con l’obiettivo di infilare un’altra vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice, Hernandez Lucero Menna, Sannino (Valerio) Sputore Marcelli Martiniello Coppola (Boito), De Filippo Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *