Non si arresta la scia di fuoco di questi giorni particolarmente ventosi. Nella serata di oggi 2 dicembre un rogo ha interessato anche il Giardino botanico – Biotopo costiero di San Salvo Marina. Le fiamme sospinte dal vento erano visibili anche dalla distanza.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio evitando il peggio. Solo domattina con il giorno sarà possibile fare una stima dei danni.
Sul fatto è intervenuta anche la sindaca Emanuela De Nicolis che ha ringraziato chi ha segnalato prontamente il rogo: «Questa sera i vigili del fuoco sono stati allertati da alcuni cittadini per un incendio divampato all’interno del nostro Biotopo costiero, uno dei luoghi più belli del nostro litorale, riserva naturale unica. I Vigili si sono prodigati per domare le fiamme e spegnere l’incendio. È dovere di ciascuno di noi tutelare il nostro patrimonio, ringrazio chi si è prodigato nella segnalazione e nello spegnimento. Da domani saremo a lavoro per la conta dei danni ed il ripristino dei luoghi».