Provinciali, le liste. Conferma Moro, da Vasto La Verghetta. Ci sono le sindache Di Fabio e Di Florio

Sono state depositate stamattina le liste che parteciperanno alle prossime elezioni provinciali in programma il 21 dicembre. Si tratta di elezioni di secondo livello (voteranno cioè solo gli amministratori dei Comuni della provincia) che riguarderanno solo il rinnovo del consiglio provinciale, il mandato del presidente Francesco Menna durerà altri due anni.

La sede della Provincia di Chieti

La lista di centrosinistra si chiama “Insieme per la Provincia” e dal territorio vastese vede la conferma dell’attuale consigliere con delega alla Viabilità Carlo Moro e la candidatura del consigliere comunale vastese Alessandro La Verghetta (eletto in Futuro e sviluppo per Vasto). Tra i vari sindaci presenti la ricandidatura di quello di Montelapiano, Arturo Scopino, di Casoli, Massimo Tiberini e di Tollo, Angelo Radica.
Questa la lista integrale: Valentina Ambrosini (Monteferrante), Marianna Apilongo (Atessa), Davide Loris Caporale (Lanciano), Silvia Di Pasquale (Chieti), Barbara Di Roberto (Chieti), Alessandro La Verghetta (Vasto), Carlo Moro (Lentella), Angelo Radica (Tollo), Andrea Rondinini (Chieti), Giusi Rossi (Montebello sul Sangro), Arturo Scopino (Montelapiano), Massimo Tiberini (Casoli).

Per quanto riguarda il centrodestra, in lista (La Provincia che vogliamo) sono presenti le sindache di Cupello e Monteodorisio, rispettivamente Graziana Di Florio e Catia Di Fabio. Vasto e San Salvo non hanno presentato candidature, quindi si chiude dopo due anni l’esperienza da consigliere d’opposizione di Guido Giangiacomo. Dal Vastese c’è Stefano Tornese di Casalanguida.
La lista di centrodestra integrale: Claudio Carretta (Casacanditella), Stefano Costa (Chieti), Carla Di Biase (Chieti), Catia Di Fabio (Monteodorisio), Graziana Di Florio (Cupello), Simone Di Miti (Fara San Martino), Gianluca D’Intino (Lanciano), Elia Maria Rosaria (San Giovanni Teatino), Eufrasia Sciulli (Gamberale), Stefano Tornese (Casalanguida), Andrea Laudadio (Lama dei Peligni), Rinaldo Di Nardo (Gamberale).

In aggiornamento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *