Juniores: cade la Bacigalupo. La Virtus Cupello batte il San Salvo. Vastese, crisi senza fine

Dopo cinque vittorie consecutive, nel big match, si è interrotta la corsa della Bacigalupo Vasto Marina. Nella dodicesima giornata del girone B del campionato juniores regionale i biancazzurri di mister Giancarlo Rapino, sul sintetico del “Padre Fulgenzio”, sono caduti per mano dello Spoltore tornato al secondo posto in solitaria. Sfida decisa da ben tre calci di rigore, due trasformati da Comignani e l’altro a firma Rossetti. Luigi Di Giacomo, in gol per il terzo lunedì di fila, aveva riaperto il match ma l’1 a 3 finale ha premiato gli azulgrana. Sconfitta che costringe i vastesi a tornare in terza posizione (con il Fossacesia) restando a quota 24. Obiettivo immediato riscatto, lunedì 4 dicembre (ore 17:30) la Bacigalupo Vasto Marina sarà chiamata al difficile derby da affrontare nella tana della Virtus Cupello, non sarà affatto una passeggiata.

Terzo gol consecutivo per Di Giacomo

Proprio i rossoblù dopo due ko in serie hanno riabbracciato la vittoria portando a casa i tre punti dopo il derby vinto a San Salvo. I biancazzurri di casa, guidata da Luca Aquilano, si sono fermati, dopo due turni utili, pur trovando la via della rete con Mamadou Gningue ed Emanuele Iammarino. Dall’altra parte i cupellesi sono passati all’incasso con il 2 a 3 disegnato da Alessio D’Ovidio, Cesario Besca e Nicola Bellano. I biancazzurri restano in ultima posizione (6 punti) e nel prossimo turno (lunedì 4 dicembre, ore 15) a Castel Frentano cercheranno di tornare a muovere la classifica. Sesta piazza a quota 18 per i cupellesi di mister Pierantonio Brognoli ora pronti a sfidare la quotata Bacigalupo Vasto Marina, un derby dove ben figurare e magari regalarsi una gioia grande anche se l’avversario è di prima fascia.

Alessio D’Ovidio bomber della Virtus Cupello

Senza più mister Massimo Baiocco in panchina (sostituito da un paio di dirigenti) la Vastese continua nella sua crisi senza fine cadendo per il quarto lunedì consecutivo (una sola vittoria in otto turni). Tra le mura amiche niente da fare contro il Francavilla, 0 a 3 scritto da Moussa, Gorni e Di Natale. 6 punti e ultima piazza (con il San Salvo), c’è poco da sorridere, lunedì prossimo (4 dicembre, ore 18:15) in casa dello Spoltore vicecapolista per tornare a muovere la classifica ci vorrà un’impresa che al momento appare davvero impossibile.

I risultati della 12ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore: 1-3

Ortona-Sambuceto: 3-1

Penne-Accademia Biancazzurra: 3-0

Renato Curi Angolana-Virtus Castel Frentano: 2-1

San Salvo-Virtus Cupello: 2-3

San Vito ’83-Athletic Lanciano: 3-2

Vastese-Francavilla: 0-3

Villa 2015-Union Fossacesia: 2-1

La classifica dopo 12 giornate: 

R.C. Angolana 29

Spoltore 25

Bacigalupo Vasto Marina 24

Union Fossacesia 24

San Vito ‘83 23

Virtus Cupello 18

Villa 2015 18

Athletic Lanciano 17

Francavilla 16

Accademia Biancazzurra 14

Penne 13

Ortona 12

Sambuceto 11

Virtus Castel Frentano 10

Vastese 6

San Salvo 6

Il programma completo della 13ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 4 dicembre): Accademia Biancazzurra-Ortona; Athletic Lanciano-Penne; Francavilla-Union Fossacesia; San Vito ’83-Villa 2015; Sambuceto-R.C. Angolana; Spoltore-Vastese (ore 18:15); Virtus Castel Frentano-San Salvo (15); Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *