Terzo round: Vastese ancora a Teramo, per il ritorno di Coppa serve impresa con vittoria

Tra crisi societaria e punti di penalizzazione la Vastese si trova a novanta minuti dalla finalissima di Coppa Italia d’Eccellenza. Facile a dirsi, difficilissimo a farsi ma domani, di nuovo sul sintetico del “Bonolis”, ci sarà da rimontare l’immeritato 0 a 1 del 15 novembre all’Aragona.

Lo 0 a 0 di domenica in campionato, contro la capolista, ha però aumentato la consapevolezza del gruppo vastese che se, ha benedetto il punto di due giorni fa (utile per infilare il sesto risultato utile di fila) domani (mercoledì 29 novembre, ore 14:30), contro il Teramo dovrà segnare almeno un gol e non subire per andarsi a giocare la qualificazione nella lotteria dei calci di rigore.

Nessuno in stagione aveva avuto la forza di lasciare a secco di gol, dentro e fuori casa, i teramani, altra nota di merito per i vastesi che dovranno ripetersi anche nella semifinale di Coppa. I due “clean sheet” consecutivi (quattro totali negli ultimi sei turni) confermano la solidità di un gruppo andato via via compattandosi nel momento in cui molti erano pronti a scommettere sullo sgretolamento, evitato alla grande dal tecnico Del Grosso.

Domani in porta non ci sarà l’infortunato Nuzzo (infortunio alla spalla ancora da valutare), tocca di nuovo a Del Giudice già protagonista domenica al “Bonolis”. In difesa si va verso la conferma di Lucero, Menna ed Hernandez anche se Valerio sgomita per ritrovare la maglia da titolare. Sulle corsie laterali Cauterucci certo di una maglia a sinistra, sul lato opposto uno tra Sannino e Martiniello. In mediana gli ex Sputore e Di Giacomo con capitan Marcelli mentre in avanti Boito contende la maglia a Bana per affiancare bomber De Filippo.

Dopo aver rischiato grosso già all’Aragona, conquistando il pesante 0 a 1 con un calcio di rigore (dubbio) realizzato dall’ex Dos Santos, anche domenica pomeriggio il Teramo ha capito che questa Vastese è un duro ostacolo da superare. Nel ritorno di Coppa del mercoledì a “Ciccio” Esposito (secondo ex) e soci basterà anche il pari per brindare alla qualificazione ma, ora, con il Giulianova distante un solo punto, sarà necessario ricorrere ad alcune rotazioni. Fuori causa Mercado e Oses, da valutare Scipioni, dal primo minuto dovrebbero rivedersi Tourè, Massarotti, Antonelli, Sorrini e De Marcellis facendo tirare il fiato ad alcuni titolarissimi in vista della sfida interna di domenica contro lo Spoltore.

Non sarà un mercoledì scontato, la Vastese punta ulteriormente ad alzare l’asticella, vincere per volare alla finalissima del 31 gennaio (campo neutro contro una tra Giulianova e Angolana) e tenere alte le ambizioni stagionali.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice, Hernandez Lucero Menna, Martiniello Sputore Marcelli Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *