È iniziato al centro “Berlinguer” di Vasto il percorso di Peer Education

È iniziato nei giorni scorsi al centro “Berlinguer” di Via Anelli il percorso di Peer Education promosso dal Ser.D. di Vasto in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili destinato alla Consulta giovanile e ai rappresentanti d’Istituto delle scuole secondarie di secondo grado. La Peer Education rientra nelle attività di Promozione e sostegno di adulti strategici e protagonismo giovanile per la promozione della salute contenute nel Piano di prevenzione regionale e della Asl Lanciano Vasto Chieti 2021/2025, nello specifico il Programma PP04 Azione 3, al fine di favorire lo sviluppo e la crescita dei giovani nel contesto familiare, scolastico e sociale.

Si tratta di sei incontri che saranno tenuti dai professionisti della Uoc Dipendenze (Ser.D. Vasto) del consultorio di Vasto-San Salvo e del Centro antiviolenza di Vasto (C.A.V.) in cui si alterneranno momenti di conoscenza a momenti di competenza nei vari ambiti della vita delle nuove generazioni, attraverso la condivisione delle competenze dei servizi per le diverse aree, al fine di scoprire e identificare i bisogni, individuando le strategie per raggiungerli. 

Sono previsti gli interventi della Dir. Psicologa del Ser.D. Di Vasto, Assunta Facenna, della coordinatrice sociale, Anna Bontempo, dell’assistente sociale del Consultorio Vasto-San Salvo Giulia Paolini, della coordinatrice del C.A.V. DonnAttiva Felicia Zulli, del Dir. Medico del Ser.D. Vincenzo Matera

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *