Il Casalbordino a un passo dall’impresa: il Giulianova vince all’ultimo assalto nel recupero

Resta la prestazione e soprattutto l’aver accarezzato l’impresa fino a qualche secondo prima del triplice fischio. Così però non è stato, nella 13ª d’Eccellenza il Casalbordino è uscito sconfitto 3 a 2 dal “Rubens Fadini” contro la vicecapolista Giulianova.

L’allenatore Cesario, ancora in campo con 7 under, ha deciso di giocarsela a viso aperto contro la vicecapolista (orfana di Cognigni, Scognamiglio, Bertino e Fermo) che aveva messo le cose in chiaro con i due gol firmati nel primo tempo dall’ex Vastese Bittaye e Marchionni. A inizio ripresa però il rigore messo a segno dal solito Finizio (già arrivato a quota 10) ha riacceso i casalesi che, anche dopo essere rimasti in dieci per il rosso diretto mostrato a Sciarretta, hanno continuato ad attaccare. Trovando il pari a dieci minuti dal novantesimo con l’ultimo arrivato Edin Murga ma dalla grande gioia si è passati all’amarezza del recupero quando al 93° la punizione di Tempestilli ha regalato i tre punti al Giulianova.

Prima sconfitta in trasferta ma la consapevolezza di poter credere nel traguardo della salvezza diretta con la classifica che ora racconta di un 12° posto con 15 punti. Domenica prossima (29 novembre, ore 14:30), arriverà l’Ovidiana Sulmona, sfida salvezza da non sbagliare, il Casalbordino darà la caccia al primo acuto interno della stagione che farebbe rima con sorpasso a una diretta concorrente.

GIULIANOVA – CASALBORDINO: 3 – 2

Reti: 28’ pt Bittaye (G), 39’pt Marchionni (G), 3’st Finizio su rigore (C), 35’st Murga (C), 48’st Tempestilli (G)

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci, Maffione (42’st Giglio), Di Paolo Fed., Tempestilli, Zanon, Di Paolo Fra., Di Giuseppe (48’st Iacovoni), Piccioni, Marchionni (21’st Mastrilli), Bittaye (14’st Massetti). A disposizione: Marcucci, Mucciconi, Cardelli, Dragomir, Barlafante. All.: Lucarelli

CASALBORDINO: Opara, Giandomenico, Sciarretta, Cernaz, Priori, Colabella, Finizio, Ricciardi (1’st Bonacci), Budano (14’st Murga), Hajdarevic, Giangiulio (24’st Arcaba). A disposizione: Ciccarelli, Bologna, Fiore, Ciancaglini, Paoloemilio, Mangiacasale.

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Pietrangeli di Sulmona e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Colabella (C), Hajdarevic (C), Tempestilli (G); Espulso: 30’st Sciarretta (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *