Il frutto delle “bomboniere solidali” per rendere il reparto di Pediatria più accogliente. È la donazione fatta dall’associazione di volontariato Un Buco nel Tetto al “San Pio” di Vasto. Grazie al ricavato della vendita delle bomboniere solidali (braccialetti della fede e della solidarietà), il reparto ora è dotato di sedie colorate più a misura di bambino.
A ricevere la donazione Patrizia Brindisino, responsabile dell’Unità operativa, Francesca Tana, referente della Direzione Medica, Maria Concetta Regia Corte, coordinatrice infermieristica, il personale sanitario e i bimbi del reparto. Parole di gratitudine per il generoso gesto sono state rivolte alla presidente Luciana Salvatorelli, a Paola Acquarola e a tutti i volontari dell’associazione e alle famiglie che con grande sensibilità hanno contribuito al progetto.
«È importante poter contare sul sostegno delle associazioni – ha detto Brindisino – perché con loro condividiamo l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei servizi sanitari ed essere vicini ai nostri bambini creando un ambiente di cura più sicuro, confortevole e accogliente».