Il Vasto Sud ricorda il fondatore Giuseppe Rossi: «Buon viaggio Mago, sarai sempre con noi»

Un dolore difficile da smaltire e dimenticare in fretta. Impossibile per i familiari e lo stesso vale per i tanti amici che, a distanza di un mese e mezzo, ancora piangono la scomparsa di Giuseppe Rossi (leggi).

Il geologo vastese, ha lottato per due anni contro un male che lo ha strappato via all’affetto di tutti, a soli 47 anni, lo scorso 2 ottobre. Anima della comunità di Sant’Antonio Abate, presidente dell’omonimo circolo e soprattutto fondatore del Vasto Sud, compagine vastese del campionato Amatori negli ultimi anni fusa a I Compari dando vita a “I Compari del Vasto Sud”.

Nel pomeriggio di sabato, sul sintetico del “Campo San Paolo”, prima del fischio d’inizio del derby contro il Vasto United, i suoi compagni, hanno voluto ricordare, ancora una volta l’amico e fondatore del club. Oltre trenta i presenti, con loro il vicesindaco di Vasto Licia Fioravante e l’assessore Alessandro D’Elisa, insieme hanno consegnato una targa ricordo alla famiglia del “Mago” Rossi ribattezzato così sin da piccolo per le sue abilità calcistiche. La moglie Alessandra, insieme al figlio Andrea, con il fratello Gianluca hanno ringraziato tutto il gruppo che per l’occasione è sceso in campo con una t-shirt accompagnata da una foto e la frase: «Buon viaggio Mago». Applausi e ancora tanta commozione per Giuseppe Rossi: «grande amico, umile, disponibile, leale e sincero. Il Mago sarà sempre con noi e non smetteremo mai di ricordarlo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *