È ufficiale l’ingresso in Fratelli d’Italia dell’assessore regionale, Nicola Campitelli. Da tempo si rincorrevano le voci sul cambio di casacca dell’esponente lancianese che in estate ha lasciato la Lega. Due giorni fa la Direzione regionale del partito di Giorgia Meloni ha fatto sapere di aver chiuso le liste e averle inviate alla Direzione nazionale.
«Diamo il benvenuto in Fratelli d’Italia all’assessore regionale Nicola Campitelli, professionista e amministratore di grande valore noto per il suo profondo attaccamento al territorio, dimostrato nel corso della sua lunga attività politica e istituzionale. Conosco bene l’impegno di Nicola nei confronti dell’Abruzzo e in particolare della provincia di Chieti. Campitelli ha, infatti, dimostrato negli anni una grande conoscenza e attenzione sulle esigenze del territorio. La sua esperienza e la sua dedizione rappresenteranno un importante valore aggiunto per Fratelli d’Italia», è il commento del senatore e segretario regionale FdI, Etelwardo Sigismondi.
L’eventuale candidatura di Campitelli in FdI è ritenuta quella più in forse sia per la presenza tra gli aspiranti consiglieri regionali di Paolo Bomba (assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lanciano), sia per gli avvisi che la Lega continua a mandare al presidente Marco Marsilio riguardo l’opportunità di candidare esponenti che hanno cambiato partito durante il mandato.