Definite le liste di Fratelli d’Italia: sì Prospero, Zinni e Magnacca, incognita Campitelli

Sono state definite ieri le liste di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali del 10 marzo 2024. A comunicarlo è stato il coordinatore regionale del partito e senatore Etelwardo Sigismondi al termine della riunione per la composizione delle liste: «È stato un lavoro importante e meticoloso di cui siamo molto soddisfatti, soprattutto perché il risultato è la piena espressione dei nostri territori. Nei prossimi giorni le liste saranno portate all’attenzione della Direzione nazionale per la definitiva approvazione».

Etelwardo Sigismondi

Per l’ufficializzazione quindi bisognerà attendere il passaggio a Roma. Nel territorio sicuramente ne faranno parte il consigliere comunale di opposizione di Vasto Francesco Prospero, la vicesindaca di Casalbordino Carla Zinni e il sindaco di Fara San Martino Antonio Tavani. Sicura anche la presenza di Tiziana Magnacca (precedentemente definita “in forse”, ndr), ex sindaca di San Salvo e attuale presidente del consiglio comunale approdata in FdI solo nel luglio scorso che conferma di aver ricevuto rassicurazioni a riguardo.

L’incognita riguarda l’attuale assessore regionale di Lanciano Nicola Campitelli che ad agosto ha lasciato la Lega, partito con il quale era stato eletto; in lizza con lui per un posto in lista in “quota Lanciano” c’è l’assessore ai Lavori pubblici delal città, Paolo Bomba. Proprio dagli esponenti leghisti – su tutti il coordinatore regionale Luigi D’Eramo – continuano ad arrivare moniti indirizzati al presidente della Regi Marco Marsilio sull’inopportunità di ricandidare chi, soprattutto con ruoli di rilievo, ha cambiato casacca durante il mandato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *