Sono state definite ieri le liste di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali del 10 marzo 2024. A comunicarlo è stato il coordinatore regionale del partito e senatore Etelwardo Sigismondi al termine della riunione per la composizione delle liste: «È stato un lavoro importante e meticoloso di cui siamo molto soddisfatti, soprattutto perché il risultato è la piena espressione dei nostri territori. Nei prossimi giorni le liste saranno portate all’attenzione della Direzione nazionale per la definitiva approvazione».
Per l’ufficializzazione quindi bisognerà attendere il passaggio a Roma. Nel territorio sicuramente ne faranno parte il consigliere comunale di opposizione di Vasto Francesco Prospero, la vicesindaca di Casalbordino Carla Zinni e il sindaco di Fara San Martino Antonio Tavani. Sicura anche la presenza di Tiziana Magnacca (precedentemente definita “in forse”, ndr), ex sindaca di San Salvo e attuale presidente del consiglio comunale approdata in FdI solo nel luglio scorso che conferma di aver ricevuto rassicurazioni a riguardo.
L’incognita riguarda l’attuale assessore regionale di Lanciano Nicola Campitelli che ad agosto ha lasciato la Lega, partito con il quale era stato eletto; in lizza con lui per un posto in lista in “quota Lanciano” c’è l’assessore ai Lavori pubblici delal città, Paolo Bomba. Proprio dagli esponenti leghisti – su tutti il coordinatore regionale Luigi D’Eramo – continuano ad arrivare moniti indirizzati al presidente della Regi Marco Marsilio sull’inopportunità di ricandidare chi, soprattutto con ruoli di rilievo, ha cambiato casacca durante il mandato.