Salvatorelli: «I documenti di Bolami non hanno nessun valore». Vastese, nessuna novità

Dopo la conferenza fiume di Franco Bolami in Comune, nella tarda mattinata di lunedì, è stato il turno di Luigi Salvatorelli. Questa volta riunione privata per sedersi, intorno a un tavolo, con il sindaco Menna e l’assessore allo Sport Della Penna.

Incontro durato mezzora al termine del quale l’attuale vicepresidente biancorosso e presidente del settore giovanile ha ripetuto quanto più o meno già detto nel lungo comunicato dove annunciava l’uscita di scena (leggi) per l’insormontabile debito maturato negli anni scorsi.

«I documenti visionati in Comune – le parole di Salvatorelli – sono semplici fotocopie che non hanno nessun valore. Le annualità dal 2016 al 2022 non c’è neanche l’ombra del tanto decantato “Saldo e stralcio”».

In queste ore primo cittadino e assessore allo Sport cercheranno di lavorare per cercare di riposizionare le tessere di un mosaico che, però, appare sempre più sgretolarsi giorno dopo giorno. Se sul fronte societario la crisi è esplosa ed è sotto gli occhi di tutti, ora il grande interrogativo è come si andrà avanti nell’ambito del rettangolo di gioco.

La Vastese, dopo 9 turni di Eccellenza, ha conquistato appena 10 punti, playoff lontani 5 lunghezze e vantaggio sulla griglia bollente di un solo passo. 15 e 29 novembre ci sarà il doppio incrocio contro la corazzata Teramo per la semifinale di Coppa Italia, potrebbe essere un passaggio fondamentale della stagione. il 1° dicembre con la riapertura del calciomercato invernale si dovranno fare attente valutazioni, la possibilità di giocarsi l’eventuale finalissima di Coppa potrebbe dare un’altra dimensione alla stagione. Al momento sono discorsi prematuri, l’impressione però è che un paio di pezzi pregiati possano fare le valige (sempre dal 1° dicembre) ma, se le crisi societaria non trovasse un epilogo felice, le partenze potrebbero essere tante.

Intanto domenica si tornerà di nuovo all’Aragona, sfida alla Renato Curi Angolana, club ambizioso ma inciampato in un inizio di stagione al di sotto delle aspettative nonostante il 4° posto con 18 punti. Lunedì è stato ufficializzato il nome del nuovo allenatore, Andrea Pierantoni, volto nuovo per il calcio abruzzese. La Vastese, dopo un punto nelle ultime tre giornate dovrà cercare di rialzarsi, ma pensando al futuro, c’è ben poco da stare allegri.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Massimo Ciccotosto says:

    Stamani ho visto il ” SIGNOR ” Bolami al D.S.B. di Vasto, l’ avranno già cominciato a picchiarlo visto per come ha preso in giro la mia città ed i veri tifosi biancorossi ,me compreso…!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *