Juniores: vola la Virtus Cupello. Bacigalupo, pari che pesa. Senza punti Vastese e San Salvo

Un poker per il quarto posto. Tra le piacevoli sorprese d’inizio stagione del girone B del campionato juniores regionale, c’è sicuramente la Virtus Cupello. Tre vittorie, l’ultima centrata nella 6ª giornata alla fine di una vera e propria battaglia all’ “Adriano Flacco” di Pescara. Ai padroni di casa non sono bastati i gol di Genualdo, Tiberi e Dervishi, i rossoblù si sono imposti 3 a 4 con le firme di Alessio D’Ovidio, Nicola Bellano, Fabio Scopa e Luigi Carlucci. Successo che porta i ragazzi di mister Pierantonio Brognoli a toccare quota 11, un ottimo e meritato bottino finora. Nella 7ª giornata (lunedì 23 ottobre, ore 17:30), sul sintetico di casa sarà di scena l’Athletic Lanciano, per la Virtus Cupello sarà l’occasione di infilare il tris consecutivo di vittorie.

Un pareggio che pesa tanto anche se la Bacigalupo Vasto Marina avrebbe potuto centrare l’impresa piena. Al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo i favori del pronostico pendevano tutti dalla parte della Renato Curi Angolana capolista a punteggio pieno. In campo però i vastesi hanno subito sbloccato il match con Luigi Di Giacomo mettendo paura ai padroni di casa che con Dame, già nel primo tempo, hanno trovato la via del definitivo 1 a 1. Un paio di episodi gridano vendetta, soprattutto la traversa colpita da Larivera nei minuti finali. La classifica recita 9 punti per i giovani del tecnico Giampaolo Rapino e lunedì 23 ottobre (ore 15:30), al “Padre Fulgenzio”, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà conquistare il bottino pieno nel primo derby stagionale contro il San Salvo.

Proprio i biancazzurri non riescono a schiodarsi dall’ultimo posto ora in solitaria con la prima vittoria in campionato ancora da abbracciare. Niente da fare all’antistadio di Francavilla nonostante il timbro di Lorenzo Di Ninni: il Villa 2015 si è imposto 4 a 1 con super Simon Orellana autore di una tripletta accompagnato da Di Cintio. Il San Salvo dell’allenatore Luca Aquilano ha finora raccolto due soli punti e va ancora a caccia della svolta per prendere la strada giusta. Lunedì prossimo (23 ottobre), a Vasto Marina, contro la Bacigalupo, ci vorrà il “colpaccio” per tornare a muovere la classifica.

Seconda sconfitta consecutiva per la Vastese, a conferma del negativo momento che investe tutto l’ambiente biancorosso. L’Ortona, tra le mura amiche, ha trovato la prima vittoria stagionale con tanto di sorpasso proprio ai danni dei biancorossi. 3 a 1 il finale con doppietta di Bechchiki e gol di Pizzico, nella ripresa i vastesi hanno accorciato con Francesco Ciavatta ma, pur creando occasioni da gol a grappoli, non sono riusciti a conquistare punti. Per la banda del trainer Massimo Baiocco la classifica recita penultimo posto con appena tre punti (una vittoria e cinque sconfitte), in una stagione dove ci saranno le retrocessioni bisognerà cambiare rotta per conquistare la salvezza. Non sarà facilissimo farlo già da lunedì 23 quando, sul sintetico del “Campo San Paolo” (ore 15:30), arriverà la capolista e corazzata Renato Curi Angolana. Per la Vastese sarà una montagna quasi impossibile da scalare.

I risultati della 6ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Athletic Lanciano-Spoltore: 1-2

Accademia Biancazzurra-Virtus Cupello: 3-4

Renato Curi Angolana-Bacigalupo Vasto Marina: 1-1

Sambuceto-Virtus Castel Frentano: 3-0

San Vito ’83-Francavilla: 2-0

Villa 2015-San Salvo: 4-1

Ortona-Vastese: 3-1

Penne-Union Fossacesia: 2-2

La classifica dopo 6 giornate: 

R.C. Angolana 16

Union Fossacesia 14

Spoltore 14

Virtus Cupello 11

San Vito ‘83 10

Virtus Castel Frentano 9

Bacigalupo Vasto Marina 9

Penne 9

Sambuceto 8

Villa 2015 8

Accademia Biancazzurra 6

Ortona 5

Athletic Lanciano 4

Francavilla 4

Vastese 3

San Salvo 2

Il programma completo della 7ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 23 ottobre): Bacigalupo Vasto Marina-San Salvo (ore 15:30); Francavilla-Penne; Sambuceto-Villa 2015; Spoltore-San Vito ’83; Vastese-R.C. Angolana (15:30); Virtus Castel Frentano-Accademia Biancazzurra; Union Fossacesia-Ortona; Virtus Cupello-Athletic Lanciano (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *