La Vasto Basket corre forte: sabato di festa a Torre de’ Passeri

Primo anticipo della stagione e seconda vittoria consecutiva. Nel match del sabato sera, valevole per la 2ª giornata di Serie C (Abruzzo-Molise-Marche), la Vasto Basket, ha di nuovo fatto festa in trasferta.

Dopo l’esordio vincente di Campli i ragazzi di coach Cazzorla si sono ripetuti, espugnando Torre de’ Passeri. Netta la differenza con il giovane roster della Torre Spes che ha retto l’urto nei primi venti minuti, poi è stato monologo vastese con la sfida chiusa sul 58-84. Top scorer della serata Oluic con 23 punti, vicini al ventello anche Ianuale e Peluso.

Nel primo periodo, tra i biancorossi, spinta forte data da Oluic e Ianuale arrivando fino al 14-20 che ha chiuso i primi dieci minuti. Stessi protagonisti anche nel secondo periodo dove si è acceso anche Peluso senza dimenticare la tripla di Marino.

Il vantaggio è aumentato portando le squadre negli spogliatoi con la banda di Max Cazzorla avanti di 10 (30-40). Al rientro dopo il riposo lungo l’allungo decisivo guidato da Clark e il solito Oluic a chiudere il match con dieci minuti d’anticipo (+17: 45-62). Nell’ultimo quarto i padroni di casa non hanno avuto la forza di reagire, i biancorossi ne hanno approfittato dilagando fino al 58-84 finale, mettendo a referto anche i 4 punti di Delle Donne.

4 punti dopo i primi 80 minuti di gioco confermano gli obiettivi, dichiarati a chiare lettere, dei biancorossi del presidente Giancarlo Spadaccini. Nel prossimo weekend capitan Di Tizio e compagni osserveranno un turno di riposo (3ª giornata, contro l’Antoniana Pescara, rinviata a mercoledì 22 novembre). Ritorno in campo fissato a sabato 28 ottobre (ore 21) per la terza trasferta consecutiva, anche nella tana del Roseto Academy la Vasto Basket vorrà dettare la sua legge.

TORRE SPES – VASTO BASKET: 58-84 (14-20; 30-40; 45-62)

TORRE SPES: Rubino 8, Libertini 14, Di Rocco 7, Piscione 9, Stiepanovic 7, Peres 2, Testa 6, D’Ettorre 2, Rybalchenko 3, Ragonese 0.  Coach: Patricelli

VASTO BASKET: Clark 9, Marino 9, Di Tizio 0, Ianuale 17, Oluic 23, D’Annunzio 0, Peluso 16, Mascoli 6, Delle Donne 4, Cicchini 0, Tana 0, Bogatsu 0. Coach: Cazzorla

Arbitri: Candeloro di Chieti e Di Francesco di Pescara

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *