Juniores: Santone saluta la Bacigalupo con una doppietta vincente. Ok Cupello, ko Vastese

Non c’era modo migliore per salutare compagni e tutti gli altri protagonisti della Bacigalupo Vasto Marina. Magari le parti si ritroveranno nei prossimi anni ma, Davide Santone, ha lasciato il segno nell’ultima partita giocata con la maglia biancazzurra. Lo ha fatto, al “Padre Fulgenzio”, firmando la doppietta che, nella 5ª giornata del girone B della juniores regionale, ha consentito ai vastesi di battere l’Ortona (a segno nella ripresa con Savio). Sorride mister Rapino che ritrova il successo dopo tre turni a digiugno (2 punti) ma, d’ora in avanti non potrà contare su uno dei suoi punti di forza.

Selfie post vittoria per i vastesi

Davide Santone, è uno di quelli cresciuti a “pane e Bacigalupo” viste le quindici stagione consecutive trascorse a Vasto Marina. Inizierà il percorso universitario a Milano ma resterà sempre legato ai colori biancazzurri. Toccato il 5° posto (8 punti), la Bacigalupo Vasto Marina lunedì 16 ottobre andrà a far visita alla corazzata Renato Curi Angolana capolista a punteggio pieno con l’obiettivo di centrare l’impresa di giornata.

A proposito dei nerazzurri, netto è stato il successo al “Tomeo” contro il San Salvo. 0 a 4 il finale con doppietta di Dame e timbri per Di Giandomenico e Palucci. La prima della classe ha infilato la quinta vittoria consecutiva mentre i biancazzurri del tecnico Luca Aquilano scivolano in ultima posizione (2 punti) dovendo ancora abbracciare la prima vittoria stagionale.

L’omaggio della Bacigalupo a Davide Santone

Nel prossimo turno trasferta in casa del Villa 2015, il San Salvo dovrà iniziare a conquistare punti pesanti in chiave salvezza. Dopo tre turni d’attesa (due punti) anche la Virtus Cupello ritrova il successo grazie alle firme di Fabio Scopa, Cesario Besca e Tommaso Berardi. 3 a 1 interno ai danni del Sambuceto che ci aveva provato con Lazzari. In classifica i rossoblù del trainer Pierantonio Brognoli appaiano, al quinto posto, la Bacigalupo e guardando con grande fiducia al futuro. Lunedì prossimo (16 ottobre) trasferta pescarese contro l’Accademia Biancazzurra, la Virtus Cupello darà la caccia al primo acuto in trasferta.

Vastese

Seconda sconfitta consecutiva per la Vastese caduta, al “Campo San Paolo”, per mano del Penne. 1 a 2 il finale con gli ospiti trascinati dalla doppietta di Di Martile e firma vastese, arrivata nel finale con il rigore trasformato da Emirson Tafili. I vastesi dell’allenatore Massimo Baiocco, sotto di un gol, avevano anche sfiorato il pari con Ibra Seck ma c’è stato il miracolo del portiere ospite a tenere avanti i pennesi bravi poi a raddoppiare. Terzultimo posto con 3 punti, la Vastese lunedì 16 ottobre, a Ortona, dovrà tornare a muovere la classifica per allontanarsi dalla zona bollente ed evitare di scivolare ancora più giù.

I risultati della 5ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Ortona: 2-1

Francavilla-Athletic Lanciano: 3-2

San Salvo-R.C. Angolana: 0-4

Spoltore-Accademia Biancazzurra: 4-3

Union Fossacesia-San Vito ’83: 2-1

Vastese-Penne: 1-2

Virtus Castel Frentano-Villa 2015: 3-1

Virtus Cupello-Sambuceto: 3-1

La classifica dopo 5 giornate: 

R.C. Angolana 15

Union Fossacesia 13

Spoltore 11

Virtus Castel Frentano 9

Bacigalupo Vasto Marina 8

Virtus Cupello 8

Penne 8

San Vito ‘83 7

Accademia Biancazzurra 6

Sambuceto 5

Villa 2015 5

Athletic Lanciano 4

Francavilla 4

Vastese 3

Ortona 2

San Salvo 2

Il programma completo della 6ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 16 ottobre): Athletic Lanciano-Penne; Spoltore; Accademia Biancazzurra-Virtus Cupello (ore 16:30); Renato Curi Angolana-Bacigalupo Vasto Marina (15:30); Sambuceto-Virtus Castel Frentano; San Vito ’83-Francavilla; Villa 2015-San Salvo (17:30); Ortona-Vastese (18); Penne-Union Fossacesia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *