Under 19 d’Abruzzo: ecco Martiniello, Sannino, D’Ovidio, Larivera, Priori e Giangiulio

Tocca anche alle rappresentative iniziare il cammino che, porterà alla prossima edizione del “Torneo delle Regioni”.

Se quella piemontese è andata in scena lo scorso fine aprile per l’edizione del 2024 si è deciso di anticipare di un mese con i giovani calciatori chiamati a scendere in campo dal 22 al 29 marzo. Toccherà alla Liguria ospitare un evento che vedrà sfidarsi tutte le regioni italiane tra under 15, 17, 19 e calcio femminile.

Per l’Abruzzo è stata un’estate di novità, scelti nuovi selezionatori, a partire dall’under 19 che, dopo la lunga parentesi con Ugo Dragone, ha deciso di affidarsi a Marcello Di Camillo. Dopo un mese di campionato è arrivata la prima lista dei primi 30 convocati per la nuova stagione. Grande interesse soprattutto per i nati nel 2005 (età minima per essere selezionati), ecco perché non mancano i giovani pescati dalle squadre territoriali del vastese.

Martiniello, D’Ovidio, Larivera e Priori

Tutti pescati dall’Eccellenza, eccezion fatta per Francesco Larivera, giovanissimo attaccante ma ormai già da tre stagioni protagonista in prima squadra con la Bacigalupo Vasto Marina, tra Eccellenza e, ora, Promozione. Dalla Vastese arrivano il centrocampista Diego Martiniello e l’esterno difensivo Ciro Sannino mentre nella Virtus Cupello è stato selezionato l’attaccante Alessio D’Ovidio già autore di due gol, pesanti, in stagione. Prospetti interessanti anche nel Casalbordino rappresentato dal roccioso difensore Daniele Priori e il mediano Giovanni Giangiulio.

Il primo allenamento di gruppo, agli ordini del selezionatore Di Camillo, è fissato a mercoledì 11 ottobre, dalle ore 15, sul sintetico del “Fratelli Ciavatta” di Miglianico. Cinque mesi per formare il gruppo che dovrà poi rappresentare l’Abruzzo in terra ligure a fine marzo, l’under 19 può contare su elementi di spicco, i vari Martiniello, Sannino, Larivera, D’Ovidio, Priori e Giangiulio cercheranno di conquistare il posto fisso e mettersi in mostra ad ogni chiamata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *