Bolami: «Non sono più il presidente della Vastese. Per la cessione serviranno altri mesi»

Torna a farsi sentire Franco Bolami. Scomparso dai radar calcistici ormai da quasi due mesi e mezzo, l’ex numero uno della Vastese ha provato a chiarire alcuni punti nevralgici relativi alla situazione del club biancorosso.

Soprattutto perché il malcontento dei tifosi è ben oltre il livello di soglia e la piazza cerca risposte concrete in vista di presente e futuro.

«Come molti di voi sanno – ha esordito Franco Bolami – ho deciso di fare un passo indietro alla fine della scorsa stagione. Ho mantenuto la mia promessa di onorare gli obblighi finanziari pendenti, compreso il pagamento dell’IVA relativa alla stagione 2014-2015. Inoltre, ho avviato il piano di rateizzazione dell’IVA arretrata e la prima rata successiva sarà versata entro il 1° novembre. Ho anche instaurato un accordo di concordato, seguendo l’esempio di altre squadre come la Sampdoria e la Reggina, che prevede un pagamento del 40-45% dell’IVA residua. Tutti questi impegni saranno onorati».

Luigi Salvatorelli, al momento è alla guida della Vastese, ma tanti sono i dubbi riguardanti la carica di presidente: «È importante sottolineare che attualmente ricopro il ruolo di presidente ad interim – ha continuato Bolami – in quanto stiamo attraversando un periodo di transizione nella gestione del club. Questo processo richiederà ancora 5-6 mesi per essere completato. La nuova cordata che sta assumendo il controllo può stare tranquilla, poiché tutte le mie garanzie finanziarie rimangono in vigore. Pertanto, ho adempiuto pienamente ai miei doveri nei confronti della squadra e non ricopro più la carica di presidente. Ho affidato la gestione a Luigi Salvatorelli e alla sua cordata, che ringrazio pubblicamente per i sacrifici compiuti. Fare calcio al mondo d’oggi è molto difficile».

Infine un messaggio sibillino riguardante le mensilità della scorsa stagione: «Tengo a precisare – ha concluso Bolami – che sto osservando attentamente i pagamenti relativi all’ultima mensilità dello scorso campionato dove i calciatori erano tenuti a coprire le spese del mio ristorante».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Massimo Ciccotosto says:

    Uno dei Presidenti più …..( non posso usare aggettivi adatti ) della Vastese ,cioè il signor Bolami , deve già ringraziare il cielo già solo per il fatto che gli si sta permettendo di vivere ancora nella mia ex bellissima città …! Ma la rabbia non è finita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *