Minuti di recupero agrodolci: la Bacigalupo si salva, la Vastese cade. Pari Cupello, San Salvo ko

Un lunedì con match spettacolari e ricchi di emozioni hanno animato la 2ª giornata del girone B del campionato juniores regionale.

Dopo la goleada dell’esordio la Bacigalupo Vasto Marina ha rischiato di inciampare sulla prima sconfitta stagionale in casa dell’ostico Athletic Lanciano. Rossoneri avanti con le reti di Giancristofaro e Ceroli, a metà ripresa la reazione dei ragazzi di mister Giancarlo Rapino. Luca Chiacchiari ha riacceso la speranza e Giuseppe Annunziata ha trovato il pari. I lancianesi sono ripartiti di slancio trovando il nuovo vantaggio con Di Florio ma i vastesi dopo il rigore fallito da Larivera (ripetuto, il primo lo aveva realizzato), nel sesto minuto di recupero con Claudio Vespasiano hanno trovato la rete dell’insperato e definitivo 3 a 3. Un punto a testa per due squadre che comandano (insieme ad altre quattro) a quota 4. Lunedì 25 a Vasto Marina arriverà il San Vito ’83, la Bacigalupo non vorrà fermarsi e difficilmente si accontenterà di un altro pareggio.

A proposito del San Vito ’83, dopo il rinvio del match della prima giornata (contro la corazzata Renato Curi Angolana) oggi pomeriggio hanno esordito con una vittoria. A farne le spese il San Salvo scivolato sulla seconda sconfitta consecutiva dovendo ancora rinviare l’appuntamento con il primo gol stagionale. Il 2 a 0 finale è stato disegnato da Paolini e Paolucci. Tra una settimana (lunedì 25) i biancazzurri del tecnico Luca Aquilano riceveranno il Penne, al “Tomeo” l’obiettivo sarà iniziare a muovere la classifica. La Virtus Cupello dopo lo splendido tris all’esordio (a Francavilla) ha fatto di tutto per confermarsi al primo posto a punteggio pieno ma contro lo Spoltore al triplice fischio la posta in palio è stata divisa. 1 a 1 il finale, autorete favorevole ai rossoblù dell’allenatore Pierantonio Brognoli e dall’altra parte firma di Camplone. Conferma al primo posto con 4 punti e sguardo fiducioso rivolto al prossimo impegno. Nella 3ª giornata (lunedì 25 settembre) altra sfida interna, arriverà il Villa 2015 con la Virtus Cupello pronta a festeggiare la seconda vittoria stagionale.

Altro lunedì amaro per la Vastese inciampata in una sfida sfortunata e condizionata da episodi che hanno cambiato radicalmente il corso del pomeriggio. In terra pescarese la sfida si è aperta con un calcio di rigore fallito da Emirson Tafili (parato dal portiere di casa). L’Accademia Biancazzurra (all’esordio ne ha subiti 7 dal Vasto Marina), scampato il pericolo, in mischia, ha trovato il vantaggio con Febo. Cinque minuti più tardi l’immediato pari biancorosso con la firma di Francesco Napolitano ma, poco prima di rientrare negli spogliatoi nuovo vantaggio dei padroni di casa grazie a Riccardi. Nel secondo tempo i biancorossi del trainer Massimo Baiocco si sono riversati in avanti alla ricerca del pari, arrivato a quindici minuti dal novantesimo con Alessandro Riganelli. Da lì in avanti finale incandescente, lo stesso Riganelli, a causa di un doppio giallo, ha lasciato i suoi compagni in dieci. In pieno recupero occasionissima ancora sui piedi di Tafili per completare la rimonta ma nel quinto e ultimo minuto di recupero la rete di Tiberi ha freddato i vastesi regalando il definitivo 3 a 2 all’Accademia Biancazzurra. La classifica recita 0 punti (così come San Salvo e Francavilla), la Vastese avrà bisogno ancora di tempo per trovare la giusta quadratura ma ora servono anche i punti, ecco perché lunedì 25, all’Aragona, contro l’Athletic Lanciano, bisognerà fare di tutto per conquistare la prima vittoria.

I risultati della 2ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Athletic Lanciano – Bacigalupo Vasto Marina: 3 – 3

Sambuceto – Union Fossacesia: 3 – 3

San Vito ’83 – San Salvo: 2 – 0

Virtus Castel Frentano – Francavilla: 1 – 0

Accademia Biancazzurra – Vastese: 3 – 2

Villa 2015 – Ortona: 4 – 2

Virtus Cupello – Spoltore: 1 – 1

Penne – Renato Curi Angolana: 1 – 6

La classifica dopo 2 giornate:  

Virtus Cupello 4

Bacigalupo Vasto Marina 4

Athletic Lanciano 4

Union Fossacesia 4

Villa 2015 4

Sambuceto 4

R.C. Angolana* 3

San Vito ‘83* 3

Virtus Castel Frentano 3

Accademia Biancazzurra 3

Spoltore 2

Ortona 1

Penne 1

Vastese 0

San Salvo 0

Francavilla 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 3ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina – San Vito ’83; Francavilla – Sambuceto; Renato Curi Angolana – Ortona; San Salvo – Penne; Spoltore – Virtus Castel Frentano; Union Fossacesia – Accademia Biancazzurra; Vastese-Athletic Lanciano; Virtus Cupello-Villa 2015.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *