Nonostante il passaggio al turno successivo di Coppa Italia (eliminata l’Atessa) il Lanciano Calcio 1920 ha deciso di correre ai ripari vista la carenza in tutti i reparti di movimento.
Nelle ultime ore il direttore sportivo Di Crescenzo ha definito gli accordi per gli arrivi di Pierluigi D’Antonio, Lorenzo Falco e Francesco Ruotolo.
Il primo, esterno offensivo dotato di tecnica sopraffina, ritrova l’allenatore Carlucci con cui aveva già condiviso l’esperienza a Cupello. Parliamo di un classe 1991 con grande esperienza che, nella passata stagione, dopo aver salutato nuovamente Cupello si è diviso tra calcio a 11 e futsal tra Casolana e Vigor Lanciano.

Il ventiduenne Falco sarà prezioso per la sua duttilità, nello scorso campionato prima nelle Marche con l’Azzurra Colli e poi di nuovo in Abruzzo centrando il salto di categoria con la Virtus Cupello. In difesa pacchetto under rinforzato con Francesco Ruotolo, 2004 cresciuto nella Vastese ma già visto, nella scorsa stagione, nel girone C di Promozione, prima con il San Salvo e poi a San Vito. Il diciannovenne campano, causa squalifica, domenica non sarà a disposizione mentre “Pigi” D’Antonio e Falco saranno arruolabili in vista dell’esordio in campionato domenica 17 settembre. Il Lanciano Calcio 1920 di Max Pincione darà la caccia ai primi tre punti dovendo sfidare la neopromossa Virtus Castel Frentano.