La Bacigalupo Vasto Marina parte forte: in Coppa battuto lo Sporting Altino

Tutto secondo copione, la Bacigalupo Vasto Marina, dopo quanto di buono fatto vedere nei test estivi, ha iniziato a spingere forte già dall’andata del Primo turno di Coppa Abruzzo. Lo ha fatto, oggi pomeriggio, al “Padre Fulgenzio”, battendo lo Sporting Altino con un netto 3 a 0. Nei primi venti minuti i gol di Molino e Shipple, a inizio ripresa discorso chiuso con il capitano De Vizia. Se dall’altra parte non ci fosse stato, tra i pali, l’ex Mainardi (a Vasto Marina nel 2017/2018), il passivo per i biancoverdi sarebbe stato molto più pesante.

La partita – L’allenatore Avantaggiato ha tutti gli uomini a disposizione, compreso Petrone che parte dalla panchina. Nel 4231 in avanti c’è Molino che ha il supporto di capitan De Vizia con i laterali Larivera e Shipple. A centrocampo Gagliano e Andrea Santone, tra i pali Ferrara. Davanti a lui Progna guida la difesa con Garofalo al suo fianco insieme a Izzi e Vespasiano piazzati sulle corsie laterali. Dall’altra parte il tecnico Piccirilli può contare, tra i pali, sull’ex di turno Crescenzo Mainardi, a Vasto Marina nel 2017/2018. Pacchetto arretrato guidato da Nazari e Lusi, in mediana Pasquini e Troilo mentre in avanti spazio a capitan Carunchio.

Le fasi di studio saltano già dopo sette minuti quando al primo pallone utile, Molino, servito sul filo dell’offside, fredda Mainardi con un diagonale chirurgico sul secondo palo.

Il primo gol ufficiale dei biancazzurri è ad opera del cecchino napoletano. Gli altinesi provano a reagire ma il pallino del gioco è sempre in mano ai vastesi (oggi di giallo vestiti) che al minuto diciotto trovano il raddoppio con la zampata aerea di Shipple. Uno due difficile da digerire, i biancoverdi affidano a Carunchio la risposta ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Sul finale di tempo Izzi di testa va vicinissimo al tris ma da posizione ghiotta grazia Mainardi, bravo, in due precedenti occasioni, nel tenere a galla i suoi. Poco prima di rientrare negli spogliatoi altro miracolo del classe ’90 campano che questa volta dice no a De Vizia.

All’alba della ripresa i vastesi chiudono definitivamente i giochi, dalla destra il 2005 Vespasiano serve un assist al bacio per De Vizia che sale in cielo e di testa cala il tris. Match virtualmente chiuso in largo anticipo, nella ripresa largo ai tanti giovani vastesi con un solo neo, l’infortunio alla caviglia per Shipple che verrà valutato nelle prossime ore.

Il lavoro iniziato un’estate fa con i dovuti accorgimenti ha presentato, già a inizio settembre, un Vasto Marina con le idee chiare e maggior esperienza rispetto allo scorso campionato.

Sono stati solo i primi novanta minuti di Coppa ma in vista del campionato ci sono state importanti conferme sulle qualità del gruppo biancazzurro. Lo Sporting Altino, nel match di ritorno (da capire se sabato 8 o domenica 9) dovrà cercare l’impresa, la Bacigalupo Vasto Marina ha le idee molto chiare e dopo il successo di oggi vorrà vincere ancora per conquistare la qualificazione al turno successivo.

BACIGALUPO VASTO MARINA – SPORTING ALTINO: 3 – 0

Reti: 7’pt Molino (BVM), 18’pt Shipple (BVM), 6’st De Vizia (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Ferrara, Vespasiano (12’st Romano), Izzi, Santone A., Progna, Garofalo, Shipple (17’st Berardi), Gagliano, Molino (21’st Alberico), De Vizia (27’st Santone D.), Larivera (27’st Petrella). A disposizione: Bomba, Rozanc, Petrone, D’Adamo. All.: Avantaggiato

SPORTING ALTINO: Mainardi, Tidiane, D’Orazio (1’st Di Biase), Troilo (18’st Paolucci), Lusi, Nazari, Caporale, Pasquini (13’st Marrone), D’Alessandro (7’st D’Ippolito), Carunchio (16’st Di Falco), D’Alonzo. A disposizione: Zaccardi, Di Florio, Tucci. All.: Piccirilli

Arbitro: Flaminia Di Gregorio di Sulmona (Di Tondo di Lanciano e Luciani di Vasto)

Ammoniti: Lusi (SA), D’Alonzo (SA)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *