Fiorillo: «La tre giorni del Campionato Italiano di beach volley un grande successo di tutti»

La tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, da venerdì mattina fino a domenica pomeriggio, ha appassionato davvero tutti. Oltre 1500 le presenze, nell’Arena del Lungomare Duca degli Abruzzi a conferma dell’ottimo risultato raggiunto.

A tracciare il suo personale resoconto ci ha pensato anche il vastese Vito Fiorillo, vicepresidente territoriale Fipav, con delega al beach volley:

A conclusione della tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley di Vasto, dopo tutti gli attestati di gratitudine e complimenti ricevuti per l’organizzazione della manifestazione insieme alla “Beach On”, mi preme sottolineare e ringraziare tutte quelle figure istituzionali che hanno permesso e sostenuto la manifestazione.

In primis dico grazie alla Regione Abruzzo con l’assessore Mario Quaglieri e i Consiglieri Sabrina Bocchino e Manuele Marcovecchio che, superando barriere politiche, hanno finanziato e sostenuto questo progetto sin dall’inizio. Riconoscenza piena altresì va all’amministrazione comunale di Vasto, il sindaco Francesco Menna, il vice sindaco Licia Fioravante e il sempre presente Carlo Della Penna assessore allo Sport. Un grazie lo voglio riservare anche a tutti i funzionari e dirigenti comunali, tra loro sicuramente Amerigo Ricciardi.

Poi il pensiero rivolto alla fondamentale parte sportiva: «Riconoscenza alla Federazione Italiana Pallavolo, di cui mi pregio di far parte, con il presidente Regionale Fabio Di Camillo e il presidente territoriale Mattia Di Gregorio che con il loro lavoro hanno permesso la candidatura della nostra città per una tappa di questo grande evento sportivo. La mia riconoscenza va alla consigliera Nazionale Chiara Di Iulio e al coordinatore delle attività territoriali Fipav beach volley Fabio Galli per il loro fondamentale sostegno».

Non mancano le parole al miele rivolte a quelle figure che sottotraccia hanno rivestito un ruolo decisivo nella tappa vastese: «Come ho avuto modo di sottolineare in conferenza stampa la mia totale riconoscenza va anche a tutti i volontari che in questi giorni sono stati il motore della tappa.

In rappresentanza di questa nutrita e silenziosa forza, ringrazio il giurassico Maurizio Placidi, l’instancabile Luigi Amorosi e l’insostituibile Cristina Zannotti. Un plauso va a tutti i giornalisti che in questi giorni hanno raccontato la tappa vastese del Campionato Italiano di Beach Volley».

In coda applausi anche per chi ha seguito da vicino tutti i match e uno sguardo, con grande fiducia, verso il futuro della nostra città sul fronte turistico sportivo: «Un grazie sentito a tutti voi appassionati, che ci avete seguito numerosissimi sia nella tappa di beach volley del campionato italiano ma anche lo scorso settembre nel girone europeo del campionato under 20. Ed è la vostra presenza allegra, appassionata e determinante sulle tribune che ci spinge a lavorare per portare sul nostro territorio altre ed importanti manifestazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *