SSD Ortona pronta per il riscatto: «Stagione difficile e stimolante. Siamo ambiziosi»

Le retrocessioni sono impossibili da dimenticare ma, dopo quasi quattro mesi la delusione è stata ormai metabolizzata. Anche grazie alla rivoluzione messa in atto dal presidente Rocco Iurisci e il resto della dirigenza che, rimasti compatti, hanno deciso di ripartire con grande slancio.

Dopo un mese di preparazione l’SSD Ortona, domenica 3 settembre, affronterà il primo match ufficiale della stagione, ricevendo il Penne nell’andata del Primo turno di Coppa Italia di Promozione. Domenica sera in Piazza della Repubblica la squadra si è presentata alla città, da martedì si inizierà davvero a pensare ai pennesi.

Dal 2 agosto i gialloverdi hanno iniziato a lavorare agli ordini del nuovo allenatore, l’ex attaccante della Virtus Lanciano, Roberto Colussi, nella passata stagione sulla panchina dell’Atessa. Feeling perfetto con un altro volto nuovo, il direttore sportivo Tonino D’Orazio che ha apportato una vera e propria rivoluzione nell’organico. Il tecnico friulano può contare su un preparatore atletico di spessore come l’ex Lanciano, Vastese e Avezzano, Umberto Cianfrone.

La volontà del presidente Iurisci è chiara, anche se sarà un girone C di Promozione c’è tanta voglia di lottare per le prime posizione pur trovandosi di fronte a una foltissima concorrenza. Pochi i confermati, l’inossidabile classe 1987 Alex Lieti pronto alla sua undicesima stagione con la maglia gialloverde.

Mister Colussi (a destra) con il suo staff tecnico

Con lui tanti giovani ma lo zoccolo duro è nuovo di zecca visto l’arrivo di ben 14 elementi, tra volti nuovi e piacevoli ritorni. Tra i big esperienza in ogni reparto, Cattenari in porta, Giancristofaro in difesa, Di Pietro in mediana, due jolly preziosi come Selvallegra e Farindolini mentre in avanti sono arrivati Tarquini e Di Rocco. Elementi con tanti campionati vinti alle spalle, dettaglio tutt’altro che trascurabile, il gruppo sa come si vince.

Il numero uno Iurisci ha puntato su D’Orazio e Colussi per cercare di essere protagonisti nei piani alti
Parola ad Alex Lieti e Fabrizio Selvallegra

Nel corso della preparazione estiva gli ortonesi hanno affrontato in amichevole Tollese, Athletic Lanciano, Montenero e sabato mattina la Virtus Cupello. Tappe di avvicinamento ai primi match ufficiali, la Coppa domenica 3 e 10 settembre, poi il piatto forte con il campionato al via il 17 settembre. Nella passata stagione il girone C ha regalato la promozione a Casalbordino e Cupello retrocesse nella stagione precedente, l’Ortona è pronto a ripercorrere quei passi, facile non sarà ma i gialloverdi hanno tutte le carte in regola per regalarsi una stagione da grandi protagonisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *