“Ciao Uomo”, la poesia di Luigi Friotto di scena a Chieti

Si chiama “Ciao Uomo” il nuovo spettacolo musicale di Luigi Friotto che, dopo aver toccato Ortona e Fossacesia, sabato 26 agosto sarà di scena a Villa Frigerj, alle ore 21.15, a Chieti con Il Giardino delle Pubbliche Letture. “Ciao Uomo” è il nuovo diario di bordo di un viaggio buono per tutte le epoche, spassionato, lucido e anche un po’ spietato. La meta sarà l’Uomo Moderno finalmente in grado di riconoscere la sua condizione limitata ed effimera nell’universo e accettarla umilmente. Le canzoni saranno le storie piccole del suo cammino verso una possibile rinascita. Può l’uomo elevarsi al di sopra di tutte le cose e divenire l’architrave del suo tempo? O è destinato a restare quell’isola bizzarra e contraddittoria di sempre? Insieme a Friotto, sul palco ci saranno Francesco Mangifesta, Valentina Di Deo, Riccardo Ciccone, Nicola Gaeta e Giorgia Bellomo.

È necessario partire dall’inizio della sua traversata accidentata, accompagnarlo dentro le sue tempeste e le sue stanze di buio, trascinarlo via verso la luce e vederlo salire sul monte del suo riscatto, tentare il volo o semplicemente rimanere immobile dentro il suo vestito ruvido e stravagante di comune mortale. Solo così si potrà forse giungere ad una risposta che non sarà neppure chiara e certa.

Un viaggio, dunque, attraverso l’Uomo e l’umanità accompagnati per mano dalle note di Friotto, maestro, come sempre, nel raccontare storie con la musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *