Montazzoli: in Prima Categoria fiducia al gruppo che ha regalato la promozione

Sei anni dopo l’ultima volta il Montazzoli ha iniziato a lavorare in vista del campionato di Prima Categoria. La cavalcata della scorsa stagione ha consentito di ritrovare un gradino occupato l’ultima volta nel 2017.

I numeri da record in Seconda Categoria resteranno indelebili ma ora conta il presente ed è giusto guardare avanti con l’obiettivo di fare bene anche in Prima da neopromossa. Sulla poltrona del presidente siederà ancora Giuseppe Di Nizo in duplice veste visto che continuerà anche a ricoprire il ruolo di difensore in rosa.

Sulla panchina fiducia piena all’allenatore Daniele Grimaldi che potrà continuare a lavorare con lo stesso gruppo che ha vinto il campionato di Seconda Categoria (leggi). Organico confermato quasi in blocco, finora l’unica uscita di scena è quella di Domenico D’Addario. Nel blocco dirigenziale le novità si chiamano Gianluca Ancora ed Ernesto Di Prospero, come il presidente sarà protagonista anche in campo da giocatore.

La rosa, al momento di 23 elementi, potrebbe abbracciare altri volti nuovi ma nel frattempo la società ha definito tre acquisti. In difesa è arrivato trentaquattrenne Luca Aielli pronto ad iniziare la settima stagione consecutiva in Prima Categoria dopo aver indossato le maglie di Lanciano, Tollese, Dinamo Roccaspinalveti, Fossacesia ’90 e in ultimo Virtus Castel Frentano.

Sul fronte under spazio a due elementi offensivi, il 2002 Fernando Marchetti (ex Val Di Sangro) insieme al 2004 Andrea Marchetti nell’ultima stagione con lo Sporting Altino.

Il Montazzoli sa benissimo che tra Seconda e Prima la differenza è tanta, per questo l’obiettivo sarà alzare ulteriormente i giri del motore. La salvezza senza affanni sarà l’obiettivo primario di un gruppo che ha ancora tanto voglia di sorprendere.

La rosa del Montazzoli per la stagione 2023/2024:

PORTIERI: Alberto Giarrocco, Cristiano Di Francesco (under).

DIFENSORI: Giuseppe Di Nizo, Francesco Caruso, Mattia Passucci (under), Luca Aielli, Andrea Sica, Vittorio Catalano, Alessio Di Prospero, Ernesto Di Prospero.

CENTROCAMPISTI: Valerio Caruso, Antonio Di Iorio, Issa Soumano, Alessio Di Francesco, Moreno Del Roio, Manuel Carapello, Fernando Marchetti (under), Alessandro Porfilio.

ATTACCANTI: Ruggero Grimaldi, Fabrizio Novello, Alessio Ranalli, Andrea Marchetti (under).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *