San Salvo: battuto lo Scerni con un calcio di rigore

Sabato pomeriggio in campo per tante squadre di Promozione e Prima Categoria. Al “Di Vittorio” di Scerni i rossoblù di casa (Prima Categoria) hanno ospitato il San Salvo chiamato ad affrontare il prossimo girone C di Promozione.

Entrambe le squadre, rispetto ai precedenti test amichevoli, hanno confermato importanti miglioramenti, ottime notizie per i rispettivi allenatori. Giancarlo Manes, in attesa di ulteriori rinforzi (visto l’organico ancora corto numericamente), si è presentato con Cattafesta in porta insieme ai centrali Triglione e Cardinale con gli under Racciatti e Rossi sui lati.

Matteo Racciatti (al centro) in gol per i sansalvesi

Mediana di grande esperienza con Galiè, Della Penna e Di Giovanni con l’undici di partenza completato da un tridente offensivo giovanissimo. 57 anni in tre per il centravanti Verderosa supportato da Lemme (2005) e Gningue (2006).

Dall’altra parte l’ex di turno, mister Cianci si è schierato tra i pali assistito da un quartetto difensivo composto dai laterali Forte e Pomponio senza dimenticare i centrali Marcovicchio e Di Sante. A centrocampo l’altro ex, De Vivo con Argentieri e Pili, davanti Sferrella supportato da Monachetti e Zinni. Novanta minuti che non hanno di certo annoiato, al ventesimo minuto il vantaggio firmato da Matteo Racciatti a disegnare un primo tempo in cui anche i padroni di casa si sono resi pericolosi.

Ottima la prestazioni degli scernesi guidati dall’allenatore-portiere Nicola Cianci

Nella ripresa tante le sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, prima il pari firmato dal 2005 Andrea Marocco e nel finale il rigore che ha confezionato il definitivo 1 a 2 messo a segno dal 2004 Giovanni Sorichilli.

Da qui ai primi impegni ufficiali ci saranno altre amichevoli, sicuramente lo Scerni il 6 settembre riceverà il Lanciano 1920 di Max Pincione ma prima ci saranno altri test. Per il San Salvo prossimo appuntamento mercoledì 23 agosto (ore 18), in terra molisana, contro il Montenero che, fin qui, ha già affrontato Vastese e Casalbordino.

SCERNI – SAN SALVO: 1 – 2

Reti: 20’pt Racciatti (SS), 10’st Marocco (SC), 40’st Sorichilli su rigore

SCERNI: Cianci, Forte, Pomponio, De Vivo, Marcovicchio, Di Sante, Zinni Ale., Pili, Sferrella, Monachetti, Argentieri. All.: Cianci

SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti, Rossi, Galiè, Triglione, Cardinale, Lemme, Della Penna, Verderosa, Di Giovanni, Gningue. All.: Manes

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *