«Grazie a veterinari e vigili per aver salvato la gattina Korì»

Dall’associazione Rispetto per tutti gli animali riceviamo e pubblichiamo un ringraziamento rivolto ai veterinari della Asl e alla polizia locale per aver salvato Korì, una gattina che si era riparata sotto un’auto ed era rimasta ferita.

«Un sincero grazie da parte della associazione Rispetto per tutti gli animali, sezione di Vasto, allo staff della Asl veterinaria di Vasto e in particolare alla dottoressa Locasciulli e al dottor Lembo per essere intervenuti prontamente al recupero dell’animale incidentato, segnalatoci da un ristoratore del centro storico di Vasto», si legge nella nota diramata dalla responsabile del sodalizio, Anna Rita Carugno.

La gattina Korì

«La povera bestiola, una piccola gatta color miele, era rintanata sotto un’auto per ripararsi dalla pioggia ed è rimasta ferita quando l’auto è partita. Si lamentava talmente tanto che ha attirato ľattenzione del ristoratore che si è subito attivato per contattare, tramite un suo conoscente, la volontaria Concetta Costanzo. La nostra volontaria si è recata sul posto ed ha sollecitato ľintervento dei vigili, già chiamati da chi ha denunciato ľaccaduto, il signor Luigi Minerva.

I vigili hanno provveduto a loro volta a contattare il reperibile Asl, il veterinario incaricato, dottor Lembo, che ha soccorso la micia e portata in Asl per verificarne lo stato di salute. Piena di pulci, deperita oltre che incidentata, i veterinari hanno fatto tutto ciò che occorreva per salvarle la vita, anche a proprie spese.

Con l’augurio che le nostre collaborazioni di intervento possano proficuamente coordinarsi anche in futuro e sempre di più per il bene dei randagi bisognosi, ci sentiamo con autentica ammirazione di ringraziare pubblicamente i veterinari della Asl di Vasto per ľinteressamento e le forze dell’ordine per aver seguito il recupero… ma la storia non finisce qui, ha un lieto fine

La micia per merito anche delle premurose attenzioni riservatele, a partire dal ristoratore che ha posato il primo tassello di questo meraviglioso puzzle, ha potuto riabbracciarela propria famiglia che ne aveva denunciato lo smarrimento tempo fa. Lunga vita alla piccola Korì».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *