“Non si uccide di martedì”: il romanzo di Molesini lunedì 21 a Scrittori in piazza

Lunedì 21 agosto, alle ore 21:30, in piazza Barbacani, per Scrittori in piazza edizione del trentennale, Andrea Molesini presenta il romanzo Non si uccide di martedì, edito da Sellerio, con Loris Di Edoardo. Lo annuncia l’associazione Liber, che dal 1993 cura la rassegna culturale estiva.

«Andrea Molesini, scrittore, poeta, traduttore, è nato e vive a Venezia. Ha curato e tradotto opere di poeti americani: Ezra Pound, Charles Simic, Derek Walcott. Ha scritto anche storie per ragazzi tradotte in varie lingue.

Andrea Molesini ha pubblicato con Sellerio: Non tutti i bastardi sono di Vienna, che nel 2011 ha vinto, tra gli altri, il Premio Campiello e il Premio Comisso, tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo e molte altre lingue, La primavera del lupo (2013), Presagio (2014), Dove un’ombra sconsolata mi cerca (2019), Il rogo della Repubblica (2021), che nel 2023 ha vinto il Premio Speciale Adei-Wizo, e Non si uccide di martedì (2023).

Nel 2022 ha fondato la casa editrice di poesia Molesini editore Venezia, nata dalla necessità di rivitalizzare il ruolo della poesia, e della riflessione sulla poesia, nella vita letteraria italiana».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *