Vastese: all’Aragona si lavora anche la mattina. Nel pomeriggio i sorteggi per la Coppa

Seconda settimana di allenamenti all’Aragona. La Vastese non può e vuole perdere altro tempo, ecco perché, da questa mattina sono iniziate le doppie sedute di allenamento. Davanti agli occhi attenti del “presidente” Luigi Salvatorelli e il direttore sportivo Nicola Bellandrini.

Alle ore 10 pronti in campo per rispondere presenti alla chiamata di mister Del Grosso affiancato dal prezioso preparatore atletico Nardinocchi. Al termine dell’allenamento volti stremati ma sorridenti, si tratta solo dell’ottavo allenamento ma il nuovo gruppo si sta già formando.

Mancano ancora un paio di pedine, soprattutto una di esperienza al centro della difesa ma gli esperti (nessuno dei quali supera i trent’anni) come De Vivo, Marcelli, Di Giacomo e Di Filippo (gli unici quattro over 25) stanno trainando, con sacrificio, impegno e tanto altro il resto dei giovanissimi compagni.

L’allenatore di Giulianova è soddisfatto del lavoro fatto in questa prima settimana di lavoro, tanto altro bisognerà fare per presentarsi al meglio quando inizieranno i primi match ufficiali.

La prima giornata di campionato in calendario domenica 3 settembre ma la prima giornata di Coppa Italia di Eccellenza è lontana appena dodici giorni. Domenica 20 la data da segnare in rosso, tra qualche ora si conosceranno gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia. Sarà un sorteggio integrale, senza limitazioni territoriali, ecco perché potrebbero già esserci i primi big match della stagione. Per conoscere gli accoppiamenti sarà possibile seguirli, online, a partire dalle 16:50 (di oggi, martedì 8 agosto) sulla pagina Facebook “Super J”.

Dopo il primo test in famiglia, Sputore e compagni, affronteranno la prima vera amichevole della stagione, sabato 12 alle ore 18. Appuntamento sul sintetico “Tomeo” contro i padroni di casa del San Salvo che in campo schiereranno tanti ex. La Vastese, in attesa dei prossimi acquisti, continua a sudare, vuole migliorarsi per diventare squadra vera e recitare il ruolo che merita in Eccellenza, a partire dalla Coppa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *