Feste di settembre, le giostre tornano in piazza D’Amico

Primi incontri organizzativi in vista delle Feste di settembre 2023 e tra i primi nodi da sciogliere, come al solito, c’è quello legato alle giostre. Ieri, ad un mese dalla fiera di Sant’Egidio, in Comune, con amministrazione e organizzazione, si sono riuniti i sindacati dei vettori per capire come gestire i trasporti, scolastici e non, nelle due settimane di festa a Lanciano.

«Dopo l’esperimento dello scorso anno nel piazzale della ex stazione, le giostre dei piccoli torneranno in piazza D’Amico, mentre le grandi come di consueto stazioneranno in piazza Memmo – dichiara il sindaco Filippo Paolini -. Sindacati e gestori dei trasporti hanno chiesto di non sovraccaricare piazzale Allegrino (nei pressi del Palazzetto dello Sport, ndr) con troppi pullman e così torneremo alla vecchia soluzione».

Le giostre in piazza D’Amico

Quando dall’inizio di settembre inizieranno ad arrivare le giostre, dunque, piazza D’Amico ed il terminal bus saranno interamente dedicati a loro, mentre il piazzale dell’ex stazione ed anche in piazza Dellarciprete saranno utilizzati come hub per i trasporti così come piazzale Allegrino. «I sindacati, per la zona antistante il Palazzetto dello Sport, ci hanno chiesto anche dei servizi igienici mobili ed alcuni uomini della Protezione Civile, oltre agli agenti della Polizia municipale, per far sì che tutto vada nel verso giusto. Proviamo a muoverci in questo senso».

Intanto, messe da parte le prime questioni logistiche, la settimana prossima, a ridosso del Ferragosto, il comitato Feste presieduto da Fernando Rosato, dovrebbe presentare il programma del Settembre lancianese 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *