Al via i lavori per la mensa scolastica. Per il futuro un nuovo asilo nido

Iniziano a Casalbordino i lavori di costruzione della nuova mensa scolastica. Aperto il cantiere che porterà alla realizzazione la struttura da 320 metri quadri al servizio delle scuole primaria e dell’infanzia. I lavori costeranno circa 680mila euro, interamente finanziati con fondi del ministero dell’Istruzione e del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

«Siamo ad un passaggio importante dell’intero iter che ci ha visti, da un anno ormai, avviare un’ampia attività di concertazione e condivisione tra servizi interni al Comune e l’istituzione scolastica, affinché la mensa, pensata anche come spazio polifunzionale, possa arricchire l’offerta didattica delle scuole primarie», commenta la vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici e all’Istruzione, Carla Zinni. «Vogliamo inoltre che la nuova mensa risponda ai più alti standard qualitativi e igienico-sanitari per dare ai nostri bambini la garanzia di ambienti e cibo salubri, con offerta di prodotti del territorio, per accompagnare la loro crescita e formazione nel migliore dei modi. Questo intervento procede di pari passo con il piano nidi, che vedrà la costruzione di un nuovo nido comunale nell’ottica di una strategia complessiva per il potenziamento dei servizi così da rendere Casalbordino più attrattiva e contrastare il calo demografico, fenomeno comune a molte città».

«La cabina di regia he abbiamo costituito – afferma il sindaco, Filippo Marinucci – sta via via attuando i progetti, unendo professionalità trasversali. Un lavoro ancor più evidente in questo caso, che abbraccia molteplici settori per un risultato che tenga conto di tutti gli elementi utili per dare alla nostra città la garanzia dei migliori servizi».

Filippo Marinucci e Carla Zinni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *