Dopo il primo approccio nel mondo biancorosso, per Federico Del Grosso, da qui al 20 agosto, sarà un mese intenso. Soprattutto in campo, dove da lunedì 31 luglio inizierà la preparazione precampionato della Vastese.
Ieri, all’Aragona, il quarantenne di Giulianova, ha incontrato dirigenti e soprattutto toccato con mano gran parte dei giovani che saranno protagonisti del prossimo campionato di Eccellenza, che comunicato alla mano, inizierà domenica 3 settembre. Due settimane prima ci sarà il primo impegno ufficiale, domenica 20 agosto con la prima giornata di Coppa Italia d’Eccellenza.
Le ambizioni non mancano, al momento nessun volo pindarico ma piedi ben a terra, sulla stessa lunghezza d’onda anche l’attuale vicepresidente Luigi Salvatorelli che, negli ultimi due mesi, ha lavorato per garantire alla Vastese una ripartenza certa. Ha confermato la volontà di allestire un organico «importante» con alcuni pezzi forti e soprattutto il blocco dei giovani locali.
Il resto lo dirà il campo, mercoledì 26 all’Aragona ci sarà uno stage rivolto a Juniores e Allievi, entrambi guidati da mister Massimo Baiocco, poi da lunedì 31 al via la preparazione della prima squadra. La prossima sarà una settimana fondamentale per chiudere alcuni innesti di spessore, tanto lavoro per il direttore sportivo Nicola Bellandrini, la Vastese vorrà tornare ad essere protagonista dopo l’ultima stagione in D da dimenticare ma che, ormai, fa parte del passato.