Il saluto degli Amici del Basket: «Grazie a tutte le famiglie che ci affidano i loro figli»

Lo sport non va mai in vacanza, le fatiche in palestra per tanti mesi ma anche in estate l’impegno non manca mai. Tra le tante società attive sul territorio, tra Vasto e San Salvo, ci sono sicuramente gli Amici del Basket, guidati dalle due infaticabili colonne Anna e Saverio Celenza.

In questi giorni si sta lavorando per il “Memorial Luigi Celenza”, un torneo di basket 3×3 che si svolgerà, a San Salvo, dal 4 al 6 agosto. I Celenza hanno però voluto ripercorrere l’ultima stagione, attraverso una lunga lettera per ringraziare tutti: «Siamo alla fine della stagione sportiva e volevamo ringraziare pubblicamente tutte le famiglie che ogni giorno ci hanno scelto, affidandoci i loro figli per la loro crescita sportiva. 

Per noi il basket è una passione e condividere le giornate con i piccoli e grandi cestisti ci riempie di gioia: vederli crescere, affrontare le sfide, emozionarsi per le vittorie e condividere le sconfitte non fa crescere solo i nostri atleti ma anche noi che camminiamo al loro fianco. Quest’anno abbiamo avuto un boom di iscrizioni su tutte le categorie e abbiamo conosciuto tante famiglie nuove e, grazie al loro sostegno, siamo riusciti a vivere tantissime esperienze insieme.

Non possiamo non ricordare la prima partita dei genitori ad inizio anno, in cui abbiamo colto l’occasione per festeggiare anche la befana che ha portato tante sorprese per tutti.  L’anno sportivo ha coinvolto tutti i nostri atleti nei rispettivi campionati FIP: Under 13, Under 15, Under 17 e Promozione.  Anche i piccoli scoiattoli e aquilotti hanno avuto l’occasione di assaporare la bella esperienza delle prime partite e trasferte, riportando a casa soddisfacenti vittorie. 

Per noi la famiglia è importante, è fulcro centrale della nostra vita e non è un caso che anche Camilla Stivaletta, ex cestista, affianca la mamma Anna e lo zio Saverio durante gli allenamenti seguendo i piccoli in ogni loro passo. 

Il valore della famiglia cerchiamo di portarlo in campo in diverse occasioni e per noi coinvolgere le famiglie ed i bambini alle iniziative della società è fondamentale. Infatti quest’anno abbiamo chiesto ai nostri iscritti di partecipare al concorso “Disegna la mascotte”: i bambini hanno realizzato tantissimi disegni che ora sono al vaglio per decidere quale di questi sarà la mascotte ufficiale della società.

Ad aprile e giugno “Amici del Basket” partecipa da anni a due importanti tornei di basket, rispettivamente al “Torneo Safari Cup” e “Torneo Basket in riviera”: due appuntamenti ormai fissi per l’associazione e i suoi iscritti.

Un impegno non indifferente da parte della società e delle famiglie che partecipano sempre con grande entusiasmo a questi appuntamenti, dando la possibilità ai propri figli di confrontarsi con società provenienti da diverse parte d’Italia. Quest’anno i piccoli cestiti hanno portato a casa diverse coppe piazzandosi al 2° posto al torneo di aprile e al 1° posto al torneo di giugno.

Ma una bella stagione non poteva che concludersi con la seconda partita dei genitori dell’anno e in questa occasione le famiglie in accordo con Anna e Saverio hanno presentato il progetto sociale “Genitori in Campo” con l’obiettivo di vendere delle magliette speciali per finanziare abbonamenti per le famiglie con difficoltà. Grazie infinite a tutti: è stata una stagione fantastica». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *