“Il sogno diventa futuro”: giovedì la presentazione del cortometraggio

«Giovedì 20 luglio alle ore 21,00 presso l’Auditorium Italia ad Atessa, sarà proiettato Il sogno diventa futuro, un progetto cinematografico di Moscacieca Produzioni realizzato per la Bcc Abruzzi e Molise». Lo annuncia un comunicato diramato dall’istituto di credito.

«Il cortometraggio, con un’accurata e fedele ricostruzione storica, racconta le origini della nostra banca nata dall’intuizione e dalla perseveranza di don Epimenio Giannico, illuminato sacerdote della città di Atessa.

Il film, scritto e diretto da Tonino di Ciocco e Andrea Cacciavillani, è ambientato nel 1903 (anno di fondazione della Bcc) e vede la partecipazione di oltre 40 comparse in costume ed una troupe con più di 25 professionisti.

La Bcc Abruzzi e Molise, per celebrare i 120 anni dalla sua fondazione, ha voluto inserire nell’ambito delle iniziative la realizzazione del film, che evidenzia il coraggio del sacerdote nel dare vita alla Cassa Rurale Cattolica Depositi e Prestiti San Francesco d’Assisi in Atessa.

L’intuizione di don Epimenio, interpretato dal bravissimo attore Salvatore Catanese, è ancora attuale ai nostri giorni, dove i valori di “mutualità, solidarietà e cooperazione” rappresentano i pilastri dell’agire quotidiano della Bcc Abruzzi e Molise a sostegno del territorio.

Saranno presenti, oltre all’attore protagonista e ai registi/autori, anche parte del cast e della troupe. Durante la serata saranno proiettati anche brevi trailer delle precedenti produzioni di Moscacieca, realizzati con il supporto della Bcc.

Vi aspettiamo giovedì 20 luglio alle ore 21,00 presso l’Auditorium Italia ad Atessa».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *