Musica e sport per il calendario estivo a Paglieta

È partita venerdì 30 giugno la stagione degli eventi estivi del Comune di Paglieta con lo spettacolo “Bar sotto il mare”, per la regia di Carlo Codagnone, liberamente tratto dal libro di Stefano Benni. 

«L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Ernesto Graziani – ha lavorato per offrire un programma ricco e diversificato, che abbracci le varie sfaccettature della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento. Ce n’è per tutti i gusti, dalle esibizioni musicali e alla danza agli spettacoli teatrali, dalle sagre gastronomiche alle attività sportive: tutto è stato accuratamente studiato per coinvolgere ogni fascia d’età e creare momenti di condivisione e divertimento per tutta la comunità. La musica – conclude il sindacocome sempre, svolgerà un ruolo di primo piano in questa programmazione estiva. Si prevedono concerti che spaziano dai generi più tradizionali a quelli più contemporanei, con artisti locali e nazionali pronti a regalare emozioni e coinvolgimento al pubblico. Dalle serate dedicate al jazz e al blues, alla comicità, ai gruppi corali, agli indimenticabili concerti rock e pop, Paglieta si trasformerà in una vera e propria cornice musicale».

Ernesto Graziani, sindaco di Paglieta

Per gli amanti dello sport, inoltre, non mancheranno una serie di eventi a loro dedicati. Il 7 luglio, nell’ambito della Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, due iniziative per vivere momenti intensi, ricchi di attività ed eventi diffusi tra cultura, natura e sapori. La Pro Loco APS Paglieta, promuove infatti il 14° percorso naturalistico, alle ore 17.30, raduno in piazza Roma, partenza ore 18. Arrivo al parco comunale; contemporaneamente, è prevista  la seconda passeggiata ecologica in mountain bike, un tracciato di 8 km da ripetere due volte. L’estate a Paglieta si preannuncia dunque come un periodo di grande vitalità e coinvolgimento, dopo gli anni caratterizzati da restrizioni a causa del Covid, in cui ogni giorno sarà una nuova occasione per divertirsi e vivere emozioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *