Il ritorno di NaturArte: due giorni di scultura, pittura e musica nel ricordo di Carla e Angelo

Due giorni di scultura, pittura e musica: NaturArte 2023 ha segnato il ritorno dell’apprezzato evento fermatosi all’ultima edizione del 2019 a causa della pandemia. Nel fine settimana artisti affermati, esordienti o semplici visitatori da tutto l’Abruzzo per la prima volta alle prese con martello e scalpello hanno animato l’ultimo colle d’Abruzzo.

Al centro dell’appuntamento di quest’anno – la manifestazione è organizzata da Ettore Altieri e Barbara Littore della Fattoria d’arte “I colli” di Lentella con il patrocinio del Comune – il tema Guarda e ascolta la natura. Un’edizione particolare non solo perché segna il ritorno dell’evento, ma anche perché è la prima senza la presenza di Carla e Angelo, i genitori di Altieri, scomparsi recentemente, che per dieci anni hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell’iniziativa diventando volti famigliari per tutti i partecipanti.

Vivo il loro ricordo anche nel brano musicale composto nei due giorni di NaturArte da Lorenza Battista, giovane artista lentellese, che ha suscitato forti emozioni in tutti i presenti.
«È davvero una grande emozione tornare a vivere questa manifestazione. Avevamo bisogno di tornare a sognare e a essere a contatto con l’arte e la natura», il commento di Altieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *