Rapina col coltello nella tabaccheria in pieno centro, bottino da 20 euro

Rapina a mano armata in una tabaccheria di Vasto. Nel mirino la ricevitoria Marcone di corso Palizzi, a due passi da Porta Nuova. Il rapinatore è entrato in azione nel tardo pomeriggio di giovedì in pieno centro storico.

Erano circa le 18, quando nel negozio è entrato un uomo col volto coperto da una bandana e da occhiali da sole di color giallo. Era un giovane tra i 25 e i trent’anni, di corporatura robusta, coi capelli scuri e alto più di un metro e ottanta. In mano aveva un coltello. Ha minacciato di morte il titolare se non gli avesse consegnato subito l’incasso. Parlava con un accento della zona. Voleva andare dietro al bancone, ma il proprietario non ha perso la calma gli ha aperto la cassa per convincerlo che c’erano pochi soldi. A quel punto, il rapinatore ha arraffato una banconota da 20 euro ed è scappato a piedi nella stradina di fronte, via San Francesco, facendo perdere le sue tracce.

Indagano i carabinieri. I residenti della zona dicono di aver notato un giovane che si aggirava nervosamente nei pressi della tabaccheria facendo avanti e indietro per strada. Per entrare ha aspettato il momento in cui l’esercizio commerciale era vuoto.

Non è la prima rapina in questo negozio. Dieci anni fa due malviventi avevano puntato la pistola contro il titolare per farsi consegnare il contenuto della cassa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *