Successo a San Salvo per l’Infiorata all’uncinetto che si è tenuta l’11 giugno scorso. Per l’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco, associazioni e scuole hanno realizzato 50 pannelli composti da piccoli fiori tessuti all’uncinetto. Sin dal mattino il centro si è animato con numerose persone accorse per vedere da vicino i lavori.
«In tanti hanno affollato domenica scorsa, 11 giugno, le vie del centro cittadino di San Salvo per visitare la terza edizione dell’Infiorata all’uncinetto del Corpus Domini – dice la presidente Pro Loco Maria Sabatini – Dalla Porta della Terra a piazza Papa Giovanni XXIII una cinquantina di pannelli, realizzati dai piccoli infioratori delle scuole cittadine e dalle associazioni, ha dato vita a una manifestazione che ha richiamato la presenza di visitatori anche dai comuni vicini che hanno apprezzato la bellezza artistica e la varietà dei colori delle composizioni».

Coinvolte nell’iniziativa le scuole Primaria Sant’Antonio 2A, 3A, 3B e 4C, 4B, e 4A, Infanzia Ripalta sezioni A, B, C e D, Infanzia Melvin Jones, Nido e infanzia Il Mondo di Nanà, Infanzia il Mondo che vorrei e Infanzia Bimbo 2000 e le associazioni: Lory a colori, Università delle Tre Età, il Centro anziani Sparvieri e la Croce Rossa Italiana.
«Questa terza edizione è stata un successo oltre le aspettative. Evidentemente questa formula ha la capacità di creare interesse per dei lavori frutto della manualità per un’arte dell’artigianato locale che stiamo facendo riscoprire e che a quanto pare sta trovando molti imitatori».
La vicepresidente Maria Donata Fini nel ringraziare tutti i partecipanti ricorda che alle parrocchie cittadine sono stati donati tre pannelli con soggetto del Corpus Domini e invita le neouncinettine mamme e nonne a partecipare ai prossimi progetti in programma per i prossimi mesi.