“Torneo delle Province”: ecco gli 8 territoriali convocati per 17 e 18 giugno

Non è ancora arrivato il momento di salutare definitivamente la stagione 2023/2024. Ormai siamo agli sgoccioli ma per alcuni giovani abruzzesi, il prossimo weekend, sarà ricco di impegni sul rettangolo verde.

Spazio al “Torneo delle Province – 7° Torneo Pierino Marchizza” riservato ai giovani under 17 (nati nel 2006 e 2007) della nostra regione. Il selezionatore Emidio Sabatelli ne ha selezionati ben 84 suddivisi in quattro gruppi, ognuno a rappresentare le quattro province d’Abruzzo. Appuntamento, per sabato 17 giugno e domenica 18, allo “Zappacosta” di Manoppello per la disputa di ben quattro match.

Per la provincia di Chieti tra i 22 selezionati ben otto appartengono al territorio vastese, a partire dal jolly Andrea Tracchia (14 presenze in D, di cui 10 da titolare) e il difensore Allievi Nicholas Soria. Due i chiamati anche dalla Bacigalupo Vasto Marina Allievi regionali: l’attaccante Luca Valentini e il centrocampista Federico Di Marino. Dagli Allievi regionali della Virtus Vasto il difensore Francesco Antenucci e il centrocampista Luca Braccia mentre anche Virtus Cupello e Casalbordino, presentano un elemento a testa, pescati dagli Allievi provinciali: i centrocampisti il difensore Giuseppe Ferrara e il centrocampista Nicola Lucente.

Per la rappresentativa della provincia di Chieti il primo impegno (semifinale) è fissato alle ore 9 di sabato 17 quando sarà chiamata a sfidare la provincia di Pescara. Domenica 18 spazio alle finali, alle ore 9 3° e 4° posto mentre alle ore 11 l’ultimo atto per consegnare il titolo ai miglior under 17 di una delle quattro province d’Abruzzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *