Non è ancora arrivato il momento di salutare definitivamente la stagione 2023/2024. Ormai siamo agli sgoccioli ma per alcuni giovani abruzzesi, il prossimo weekend, sarà ricco di impegni sul rettangolo verde.
Spazio al “Torneo delle Province – 7° Torneo Pierino Marchizza” riservato ai giovani under 17 (nati nel 2006 e 2007) della nostra regione. Il selezionatore Emidio Sabatelli ne ha selezionati ben 84 suddivisi in quattro gruppi, ognuno a rappresentare le quattro province d’Abruzzo. Appuntamento, per sabato 17 giugno e domenica 18, allo “Zappacosta” di Manoppello per la disputa di ben quattro match.
Per la provincia di Chieti tra i 22 selezionati ben otto appartengono al territorio vastese, a partire dal jolly Andrea Tracchia (14 presenze in D, di cui 10 da titolare) e il difensore Allievi Nicholas Soria. Due i chiamati anche dalla Bacigalupo Vasto Marina Allievi regionali: l’attaccante Luca Valentini e il centrocampista Federico Di Marino. Dagli Allievi regionali della Virtus Vasto il difensore Francesco Antenucci e il centrocampista Luca Braccia mentre anche Virtus Cupello e Casalbordino, presentano un elemento a testa, pescati dagli Allievi provinciali: i centrocampisti il difensore Giuseppe Ferrara e il centrocampista Nicola Lucente.
Per la rappresentativa della provincia di Chieti il primo impegno (semifinale) è fissato alle ore 9 di sabato 17 quando sarà chiamata a sfidare la provincia di Pescara. Domenica 18 spazio alle finali, alle ore 9 3° e 4° posto mentre alle ore 11 l’ultimo atto per consegnare il titolo ai miglior under 17 di una delle quattro province d’Abruzzo.