L’amministrazione Paolini continua a puntare e ad investire sul Parco di Villa delle Rose e sull’area attigua. Sul prato verde, in vista dei grandi eventi e concerti estivi (sono attesi artisti come Checco Zalone, Lazza, Nino D’Angelo ed il duo Venditti – De Gregori) sono stati già effettuati gli interventi con il diserbante sul totale dell’area (pari a 5130 metri quadri) con la semina, la rullatura (con l’ammendante organico) e l’irrigazione resa possibile grazie all’installazione di un impianto con attivazione automatica ad orario.
«La semina – afferma a Chiaro Quotidiano l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Bomba è stata completata ed abbiamo recintato l’area attigua alla cavea in modo che la crescita delle zolle possa essere protetta ed avvenire con tranquillità, ma anche per far si che il manto sia pronto e calpestabile dai cittadini e dagli spettatori in occasione degli importanti appuntamenti musicali dei prossimi mesi».

Ma non è solo il parco – puntualizza Bomba – ad essere sotto la lente d’ingrandimento, visto che abbiamo intenzione a breve, di riqualificare anche l’area attigua ed in particolare il passaggio pedonale di viale delle Rose (dove diverse mattonelle della pavimentazione sono da mesi divelte, anche a causa della radici degli alberi che si trovano sulla strada) e via Caduti da Nassirya dove sarà rifatto il manto in asfalto e sistemati i vecchi marciapiedi».
Quello che invece non dovrebbe cambiare in vista dei mesi estivi è l’orario con le modalità di accesso alla Zona a Traffico Limitato «stiamo pensando solo a qualche piccola modifica del regolamento» sottolinea l’assessore Bomba. Un importante intervento è invece quello che permetterà di sistemare la copertura del Palamasciangelo, senza rimuovere la vecchia. «Grazie ad uno stanziamento di circa 90mila euro – conclude l’assessore – sarà possibile sistemare definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua dovuti alle piogge».