Lo si sapeva sin dai sorteggi, non fortunati, che si sarebbe dovuto scalare una montagna. La Vastese Beach Soccer ci ha provato, lottando su ogni pallone, ma nell’esordio casalingo di Coppa Italia, è stata sconfitta dal Farmaè Viareggio Bs.
Dopo il toccante ricordo di Andrea Marinelli, nella beach arena di Vasto Marina è andato in scena il 7° e ultimo match del “day one” della quattro giorni dedicata alla Coppa Italia Lnd.
Una prima frazione dominata dall’equilibrio con un paio di interventi decisivi di Nicola Cianci a tenere il match in parità. Stessa storia nel secondo periodo, nessuna vera occasione fino al minuto numero ventidue quando i toscani con Fazzini hanno sbloccato il match. A inizio terzo tempo il Viareggio ha chiuso i giochi con il raddoppio di Leo Martins. I biancorossi di casa hanno cercato di riaprire il match ma al triplice fischio la festa è stata per i viareggini vittoriosi 2 a 0.
I toscani hanno staccato il pass per i quarti di finale (sfida al Napoli, venerdì 9, ore 18:30) continuando il loro cammino verso la conquista della Coppa. Percorso differente per i biancorossi di mister Sabalino chiamati ora a conquistare la miglior piazza dal 9° al 14° posto. Appuntamento a domani mattina (venerdì 9 giugno) con fischio d’inizio alle ore 10, la Vastese Beach Soccer contro il Catania SSD darà la caccia al primo successo casalingo davanti al proprio pubblico.