Daniele Di Cicco imprendibile al “Pomposa”: doppio 1° posto e fuga in classifica generale

Cambiano gli avversari, ma gara dopo gara, davanti a tutti, c’è sempre Daniele Di Cicco. Nella terza prova del campionato Internazionale d’Italia supermoto (domenica 4 giugno), il leader del DDC Racing Team ha dominato la scena in lungo e largo lasciando le briciole agli avversari.

Sul circuito “Pomposa” di Comacchio l’esperto pilota, in sella alla TM, non ha fatto calcoli decidendo di spingere forte sin dalla gara 1. Dove si è trovato a battagliere con un vecchio amico come Marco Furega che inizialmente ha conquistato la pole. Nessuna paura, in gara il monteodorisiano ha spinto forte prendendo subito il primo posto e dettando il ritmo fino al traguardo.

In gara 2 la storia non è cambiata, anzi, la caduta in curva di Furega ha spianato la strada non solo verso il doppio successo di tappa ma anche in classifica generale. Il pilota di Monteodorisio comanda la classifica con 40 punti di vantaggio su chi insegue, distacco importante a tre gare dalla fine. «Quella sul circuito “Pomposa” – le parole di Daniele Di Cicco – è stata una domenica positiva su più fronti. La doppia vittoria e l’allungo in classifica ripagano del lavoro svolto ma ora dobbiamo continuare a fare bene, anche perché in “casa”, non vorrò di certo sfigurare». Prima delle ultime due tappe di Viterbo (2 e 3 settembre), gli Internazionali d’Italia faranno tappa a Ortona (2 luglio) dove Daniele Di Cicco vorrà portare di nuovo in alto il DDC Racing Team.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *