I gioielli preziosi giurano fedeltà alla Bacigalupo Vasto Marina. Qualora dovessero arrivare chiamate da categorie più blasonate (D o professionismo) ci si siederà di nuovo a tavolino ma almeno per il momento i biancazzurri hanno avuto la certezza di poter contare sull’intero blocco degli under “fatti in casa”.
Dai 2003 fino ai 2006, il direttore sportivo Vincenzo Benedetti negli ultimi giorni ha raggiunto l’accordo per le conferme di ben 11 fuoriquota. I più richiesti erano sicuramente i 2005 Francesco Larivera e Daniele Priori, il primo attaccante molisano già con esperienze anche in Eccellenza e l’altro roccioso difensore casalese.

Hanno deciso di restare alla corte di mister Avantaggiato che punterà ancora su di loro dopo l’elevato minutaggio della passata stagione. Della stessa età ci sono anche Claudio Vespasiano, Tiziano Rozanc e Luigi Di Giacomo, rispettivamente jolly difensivo, cervello di centrocampo e attaccante. Spazio anche ai più “anziani” del lotto under, il difensore Matthias Romano, il centrocampista Andrea Santone e il bomberino Lorenzo Petrella.

Non mancano i 2004, il laterale difensivo Davide Santone e il centrocampista Simone Finarelli. Chiude il gruppone degli under il portiere lancianese Ivan Bomba classe 2006 già con presenze in Promozione (una in campionato e una in Coppa) e messosi in mostra anche nell’ultimo “Torneo delle Regioni” in Piemonte.
Ai 4 over confermati si aggiungono gli 11 “fuoriquota”, a loro dovrebbero aggiungersi un altro paio di compagni della passata stagione, poi bisognerà sferrare l’attacco per quei tre (o quattro) volti nuovi che dovranno alzare ulteriormente la competitività della Bacigalupo Vasto Marina.