“Memorial Angelo Menna”: per la 4ª edizione in 150 da Vasto a Casalanguida

Come le tre edizioni precedenti anche questa mattina il “Trofeo Avis – Memorial Angelo Menna” ha riscontrato un grande successo. Tutti gli amanti delle due ruote uniti in ricordo di uno dei totem del ciclismo vastese, scomparso nel marzo del 2021.

La 4ª edizione, in memoria del presidente onorario del Ciclo Club Vasto, è stata organizzata ancora una volta, a braccetto, dalle associazioni Avis Vasto (main sponsor) e il Ciclo Club Vasto, capeggiati questa mattina dai presidenti Antonio Pietroniro e Luigi Salvatorelli.

150 i ciclisti presenti alla partenza da piazza Rossetti passando per Cupello, Monteorodisio, Fondovalle Sangro, Carpineto Sinello arrivando fino a Casalanguida, terra d’origine di Angelo Menna. Dopo un breve pit stop per ricaricare le batterie il gruppone ha preso la strada di ritorno, verso Vasto, arrivando alla villa comunale, arrivo dell’edizione 2023.

Presente anche Rocco Menna, leader del team “Team Brake Beer”, amante del ciclismo, passione trasmessa dal papà Angelo. Ha ringraziato tutti i presenti che lo hanno omaggiato con un lungo applauso.

«L’evento di oggi – fanno sapere i referenti del Ciclo Club Vasto – è da annoverarsi un appuntamento fisso e di vero spessore nel calendario ciclistico locale poiché la prerogativa che la connota è la giusta ed equilibrata simbiosi tra sport e amicizia. Oltre al nostro presidente Salvatorelli, a quello dell’Avis e l’amico fraterno Rocco Menna, questa giornata è stata resa possibile anche grazie al lavoro di uno splendido team composto da Antonio Spadaccini, Michele Gileno, amico fraterno di Angelo Menna, e dai consiglieri del direttivo Ciclo Club Vasto nelle persone di Claudio D’Annunzio, Bernardo Celluccci e Claudia Chiantia».

Partita alle 8:30, la carovana percorsi i 130 km ha fatto ritorno a Vasto nella tarda mattinata tra i volti sorridenti di tutti i partecipanti. Al termine della pedalata, per tutti, degustazione della porchetta locale prima delle premiazioni finali andate ai tanti club presenti alla manifestazione. Non ci sono dubbi, salutata l’edizione numero 4 il “Trofeo Avis – Memorial Angelo Menna” sarà protagonista anche nel 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *