Voragine, la Sasi: «Fatta la videoispezione, la fogna non è lesionata»

Non è stata una perdita dalle fognature a causare la voragine sulla circonvallazione Istoniense di Vasto. Lo hanno verificato i tecnici della Sasi, che stamattina, tramite gli strumenti tecnici in loro dotazione, sono andati a cercare il punto in cui si sarebbe aperta una falla nelle condutture sotterranee.

«Gli addetti hanno eseguito una videoispezione, da cui è emerso che la rete fognaria della Sasi funziona e non si registrano lesioni», fa sapere a Chiaro Quotidiano l’ufficio stampa della Sasi. «Stamani le squadre dei tecnici hanno riaperto la buca, che ieri era stata ricoperta con del pietrisco dopo aver liberato il pulmino incagliato. Attraverso il cercaperdite, hanno eseguito una ispezione video nelle tubature, in cui non sono emerse anomalie».

Ieri l’allarme è scattato attorno alle 13,30 all’altezza della rotatoria nord della circonvallazione occidentale. Al passaggio di un pulmino di un asilo privato, la strada ha ceduto perché sotto l’asfalto si era creato il vuoto. La ruota posteriore destra è rimasta incastrata nella buca. Per paura che il cedimento potesse allargarsi, i 12 alunni e l’accompagnatrice sono stati fatti scendere immediatamente. L’autista e due passanti hanno bloccato il traffico. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. I pompieri hanno trovato una voragine profonda otto metri dentro cui scorre un potente getto d’acqua. Da dove provenga non è ancora certo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *