Calcio a 7 CSI: serata di premiazioni post campionato, la Supercoppa vinta da Petacciato

Una lunga serata per salutare definitivamente il campionato e darsi appuntamento alla prossima stagione. A metà aprile Gabetti Vasto, dopo una stagione ricca di colpi di scena, ha conquistato il titolo vastese del campionato di Calcio a 7 targato CSI.

Martedì sera, gli organizzatori del campionato 2022/2023, hanno dato appuntamento a tutte le otto squadre per le premiazioni di rito. Avvenute presso il “Nuovo Polo San Gabriele”, location dove si è anche disputata la Supercoppa che ha messo di fronte il già citato Gabetti Vasto al C8 Petacciato (primo nel girone “Playout”).

Prima del match Jose Ramundo (arbitro e delegato del CSI Lanciano) insieme a Massimiliano Farfallini (presidente del CSI Lanciano) e Tonino D’Ovidio (responsabile arbitri del CSI Lanciano) hanno voluto ringraziare tutti i tesserati delle squadre che hanno dato vita a una stagione entusiasmante e vissuta con il fiato sospeso fino alle ultime giornate. Si è poi passati alle premiazioni, quelle individuali, a partire dal miglior portiere, Mirko Previatello (Gabetti Vasto), con appena 37 reti subite. Il re dei bomber è stato Vito Casalanguida (C8 Petacciato) autore di 34 centri, due in più di Nicola Ciappa (Boca Innhero), eletto come miglior giocatore del campionato avendo guidato la classifica dei capo cannonieri dalla prima alla penultima giornata. Il sorpasso in vetta è arrivato all’ultima giornata dove il Boca e Ciappa non sono scesi in campo perché vittoriosi a tavolino senza però poter arricchire il bottino personale.

La gioia del Gabetti Vasto per la vittoria del campionato 2022/2023

I gol di Ciappa e Casalanguida hanno arricchito il fronte offensivo di Boca e Petacciato, entrambe miglior attacchi con la bellezza di 80 reti. La “Coppa Disciplina” è andata all’Atletico Zio Ben mentre la “Coppa Fair Play” l’ha conquistata il Boca Innhero C7 che, insieme al Gabetti, a Pescara, scenderà di nuovo in campo per le fasi regionali. Boca premiato anche per il secondo posto nella classifica per il titolo di campione (“Playoff) e Coppa anche per l’F.C. Dos Santos e C8 Petacciato rispettivamente secondo e primo nel girone “Playout”. La Coppa più prestigiosa e luccicante è stata consegnata al tramonto delle premiazioni, i tre rappresentanti del CSI Lanciano l’hanno consegnata a Loris Stivaletta, presidente del Gabetti Vasto, presente insieme a gran parte dell’organico. Festa grande e trofeo alzato al cielo come nelle migliori tradizioni, successo meritato per averci creduto chiudendo i discorsi con un turno d’anticipo.

C8 Petacciato festeggia la vittoria della Supercoppa

Dopo le premiazioni però Gabetti Vasto e C8 Petacciato sono scese in campo per una Supercoppa che non ha deluso le attese. Bellissimo match (arbitrato da Filippo Del Borrello) chiuso in parità (1-1) nei tempi regolamentari con la firma vastese di Antonello Verrone e il solito sigillo molisano messo dall’implacabile Vito Casalanguida. La lotteria dei rigori ha sorriso al C8 Petacciato vittorioso con il definitivo 5 a 3. Ultimo atto di una stagione chiusa nel migliore dei modi ma già si guarda al futuro. Per la stagione 2023/2024 il campionato di Calcio a 7 CSI sarà ancora protagonista sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele”, pochi mesi d’attesa, poi tornerà lo spettacolo in campo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *