Agli “Amici di Padre Lorenzo” la gestione del campetto di viale Cappuccini

Dopo i recenti lavori di ristrutturazione ci sono buone notizie per il campetto da calcio comunale che si trova su via Enrico Fermi nel quartiere dei Cappuccini. La Giunta Comunale con la delibera del 30 maggio scorso ha deciso che la gestione condivisa del bene è stata affidata all’Associazione “Gli amici di Padre Lorenzo”.

Il sodalizio che porta il nome dell’indimenticato parroco della chiesa di San Pietro Apostolo aveva presentato un progetto che nel dettaglio riguarda i seguenti punti: l’ordinaria manutenzione (pulizia e sfalcio erba), l’apertura e chiusura dell’area secondo gli orari che verranno comunicati dall’amministrazione comunale e la sorveglianza dell’area al fine di prevenire atti vandalici e situazioni di degrado. L’amministrazione comunale si occuperà invece della manutenzione straordinaria, della potatura degli alberi ed arbusti, della sostituzione delle attrezzature vetuste e di sostenere le spese per l’energia elettrica relativa all’illuminazione dell’area.

La proposta presentata dall’associazione, attraverso l’impegno, la cura e la dedizione dei volontari aderenti, ha l’obiettivo di valorizzare l’area, salvaguardando e garantendo la tutela dei beni pubblici. Dal canto suo l’amministrazione comunale è pienamente consapevole della valenza del progetto e della centralità e importanza della funzione svolta in termini di utilizzo dell’area al fine di perseguire l’obiettivo di disciplinare, preservare e tutelare il patrimonio pubblico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *